credit: Juve Stabia
In testa alla classifica del girone C c’è la Juve Stabia di Guido Pagliuca. I campani si sono imposti per 1-0 nella trasferta di Messina e hanno consolidato il loro primato. La Juve Stabia si sta dimostrando sempre di più una squadra compatta e difficile da battere. La media dei gol subiti è di uno ogni tre partite.
A Messina la Juve Stabia è tornata a vincere dopo due 0-0 casalinghi consecutivi e lo ha fatto grazie ad un gol di Marco Bellich al minuto 35. Si tratta della quarta rete in campionato del difensore goleador, ex di Novara e Vicenza. Partita difficile, con il Messina chiamato a una grande prestazione data la situazione precaria di classifica. Al termine di 93 minuti particolarmente tesi, che hanno visto il direttore di gara estrarre ben otto cartellini gialli e un rosso per parte, la Juve Stabia ne esce vincitrice. La squadra di Pagliuca allunga momentaneamente sulle inseguitrici, in attesa delle gare che dovranno disputare. “Abbiamo vinto una partita sporca e lottato come animali, questo dimostra il livello morale di questi ragazzi” ha detto Pagliuca nel post-gara.
I numeri difensivi della squadra di Pagliuca sono impressionanti. Con 5 gol subiti da inizio campionato è la miglior difesa tra le leghe professionistiche italiane. Il numero dei clean sheet in campionato è aumentato a 11, mentre sono 5 le reti inviolate consecutive. La media delle reti subite in campionato è di una ogni 3 gare. Ancora più rilevante il dato sui gol subiti in casa, fermo ancora a zero. Nella prossima giornata la squadra di Pagliuca sfiderà l’Avellino al Partenio, per quello che sarà il big match del 16esimo turno di campionato.
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…