News

Juve Stabia, Giuseppe Langella: “Cedo le mie quote societarie, andranno a mio fratello Andrea”

Novità in casa Juve Stabia. Gabriele Langella, possessore del 50% delle quote del club, ha deciso di ritirarsi cedendo la sua parte al fratello Andrea. Una scelta definita come “dolorosa ma obbligata“. Gabriele Langella prima di trasferire le proprie quote al fratello, ha voluto fare un ultimo omaggio alla sua Juve Stabia contribuendo all’iscrizione del prossimo campionato di Serie C.

Juve Stabia, la decisione di Giuseppe Langella: “Non ho potuto mettere in campo le mie idee nel calcio”

Giuseppe Langella ha annunciato con una lettera aperta la cessione delle sue quote al fratello Andrea: “Buongiorno Castellammare di Stabia – si legge – dopo l’ennesimo sacrificio, sono riuscito a contribuire all’iscrizione della Juve Stabia al prossimo campionato. Nonostante questo, voglio comunicare, a tutta la piazza stabiese, la decisione di cedere le mie quote societarie, pari al 50%, a mio fratello Andrea, già presidente del club. La mia sofferta decisione di lasciare definitivamente questo amato club è arrivata dopo tre anni di sacrifici continui.

Credits: Juve Stabia

Questa decisione è scaturita dal fatto che in questi tre anni non ho potuto mettere in campo tutte le mie idee calcistiche, prendendomi solo umiliazione e sofferenze. Lascio il club in buone mani, mio fratello oltre ad essere un bravo manager, è un buon Presidente. Ringrazio tutte le persone che mi sono state vicino in questo breve percorso calcistico, compresa tutta la tifoseria e auguro alla Juve Stabia le migliori vittorie calcistiche. Oggi se ne va un pezzo di me. Saluti a tutti, Giuseppe Langella”.

Andrea Langella unico presidente del club

Dopo aver presentato la documentazione per partecipare alla prossima Serie C, la Juve Stabia cambia assetto societario. Giuseppe Langella è entrato nel club nel 2018 sponsorizzando le “Vespe” poi l’anno successivo ha acquistato il 50% delle quote. A giugno 2023 ha deciso di cedere la sua quota al fratello Andrea Langella che diventerà presidente unico. Andrea già possedeva quote del club. Il presidente nel 2020 aveva acquistato la rimanente parte della società che ancora non apparteneva alla famiglia Langella, quote prelevate da Franco Manniello.

In tre anni insieme, i due fratelli hanno raggiunto l’obiettivo playoff al primo tentativo e nella stagione appena conclusa. Soddisfazioni trovate anche a livello giovanile, conquistata per la prima volta la finale del campionato Under 15 di Serie C. Le ambizioni probabilmente erano altre ma le poche possibilità di realizzarle hanno portato Giuseppe Langella a lasciare. Adesso c’è un nuovo inizio per Andrea. Dovrà gettare solide basi per garantire un luminoso futuro in casa Juve Stabia.

Redazione

Recent Posts

Foggia, Delio Rossi: “Noi squadra poco esperta. Il nostro campionato sarà duro”

Le dichiarazioni dell'allenatore del Foggia dopo la sconfitta sul campo del Picerno. Non è bastato…

8 ore ago

Vicenza, Stuckler: “Contento del gol. La Curva è meravigliosa”

Le parole dell'attaccante biancorosso che con la sua rete ha chiuso la partita contro la…

8 ore ago

Vicenza, Gallo: “Sono orgoglioso, la classifica al momento non mi interessa”

Le dichiarazioni dell'allenatore del Vicenza dopo la vittoria contro la Pro Vercelli Il Vicenza supera…

9 ore ago

Serie C, 7^ giornata: Vicenza ok, il Foggia cade a Picerno

I risultati e i marcatori della Serie C SkyWiFi 2025-2026: diretta gol, tabellino e punteggi…

9 ore ago

Picerno, maglie personalizzate in ricordo dei 4 tifosi del Foggia scomparsi. Greco: “Il calcio unisca”

Il bel gesto del Picerno nel posticipo contro il Foggia di Delio Rossi. Vincenzo Greco,…

10 ore ago

Cosenza: primo storico confronto tra Guarascio, i tifosi e le istituzioni

Giornata importante in casa Cosenza con il confronto tra Guarascio, i tifosi e non solo…

10 ore ago