Juve Stabia, il ds Lovisa: “Il nostro obiettivo in campionato è la salvezza”

Il direttore Lovisa ha rilasciato un'intervista ai nostri microfoni

Matteo Lovisa
31 Agosto 2023

Carmine Rossi - Autore

Cresce l’attesa per la prima giornata della Serie C 2023/2024. La Juve Stabia, oggi 31 agosto 2023, ha presentato allo stadio “Romeo Menti” quella che sarà la nuova stagione. Presente un buon numero dei tifosi. La nostra redazione de LaCasadiC.com è stata invitata dalla società di Castellammare di Stabia e il direttore dell’area tecnica Matteo Lovisa ci ha concesso un’intervista. Di seguito troviamo le sue parole.

Juve Stabia

stadio juve stabia

Juve Stabia, Lovisa: “Nessun giocatore sbaglierà mai atteggiamento fino a quando sarò io direttore”

Il direttore dell’area tecnica della Juve Stabia Matteo Lovisa, ha rilasciato un’intervista direttamente hai nostri microfoni de LaCasadiC.com. Ha parlato degli obiettivi della stagione che è alle porte: “Il calcio ad agosto è sempre bello, si vive l’entusiasmo e le speranze sono sempre alte. Il nostro obiettivo in campionato è la salvezza.”

Il nuovo direttore Lovisa ha fatto anche il punto sul mercato: “Mercato? Complicato e con grandi difficoltà, ma tra oggi e domani puntiamo a chiudere diverse operazioni in uscita. Tempistiche a rilento e obiettivi raggiunti tutti. Le piazze più calde sono così: si crea entusiasmo. I giocatori e i ragazzi che sono persone perbene, non hanno paura delle pressioni. Per noi il bicchiere è sempre mezzo pieno e non mezzo vuoto.”

Infine, Matteo Lovisa ha concluso facendo una promessa alla piazza di Castellammare di Stabia: “Promessa ai tifosi? Nessun giocatore sbaglierà mai atteggiamento fino a quando sarò io direttore.”

Juve Stabia, il presidente Langella: “Mi aspetto crescita”. L’amministratore unico: “

Ai nostri microfoni è intervenuto anche il presidente Langella: “Stagione straordinaria, sono 5 anni di questo club a Castellammare molto particolare, ho visto investimenti particolari sui giocatori importanti”. Sulla presentazione della squadra ha poi detto: La presentazione della squadra: “Mi aspetto crescita perché ci sta molto entusiasmo a Castellammare e sta creando molti elementi di gioventù nel club speriamo in due successi”

A margine dell’avento anche l’amministratore unico Polcino: “Mi aspetto tanto perché il lavoro fatto sul campo è stato tanto ed importante, struttura nuova e professionale abbiamo fatto si che Juve Stabia abbia una compagine sociale molto forte, è un modello per il duro lavoro di un anno e mezzo che ho svolto a Castellammare. Mi aspetto molte cose”.

Langella

Voto mercato della Juve Stabia: Non do nessun voto al lavoro, sarebbe riduttivo dopo 3 mesi. Dico che il lavoro che è stato messo in cpsmpo è volto al futuro con giovani talentuosi per la continuità ,il progetto vincitore si può parlare a 3 anni. Presentazione della squadra: Piazza caldissima a Castellammare e la vivono tutti i giorni non solo la domenica, ci sono stati molti vicini i tifosi. I giocatori devono dare il massimo per sudare la maglia perché la tifoseria lo merita”.

Evento al “Romeo Menti”: le parole di vicepresidente e dg

Non poteva poi mancare il pensiero del vice presidente D’Elia: “Mi sento di dire ai tifosi che li abbraccio e li aspetto compatti in ogni partita che giochiamo in casa. Con la presidenza Langella portiamo avanti la Juve Stabia e stiamo costruendo una compagine sociale nuova e aggressiva che ci consente di crescere verso il futuro. Ci aspetta un campionato difficilissimo e i tifosi ci devono sostenere. Il girone è molto impegnativo. La promessa è quella di mantenere la categoria e consolidare un percorso di media-categoria e futuro roseo, faremo del nostro meglio”.

Sorridente e disinvolto si è avviinato anche il direttore generale Elefante: “Chiamato dal presidente Langella, per l organizzazione e lavorare per un progetto che è quello di arrivare a un triennio :verso una società solida che Castellammare merita specialmente il territorio che a volte ci dimentichiamo di avere. Mi aspetto che si lotti in ogni campo per la permanenza di categoria in Serie C”