Credit SS Juve Stabia
L’entusiasmo per la stagione della Juve Stabia nel Girone C culminata con la promozione in Serie B, non accenna a placarsi. Dopo giorni di festa in città, nella giornata di ieri, 18 aprile, l’intera squadra è stata ricevuta dai vertici del comune campano. Questo il comunicato ufficiale da parte del club: “A Palazzo Farnese, sede del Comune di Castellammare di Stabia, si è svolto l’incontro della S.S. Juve Stabia 1907 con la Commissione Prefettizia composta dai Prefetti Raffaele Cannizzaro, Mauro Passerotti ed Emilio Saverio Buda che hanno premiato tutti i componenti del sodalizio stabiese in occasione della promozione in Serie B. Il Presidente Andrea Langella ha voluto ringraziare tutta la Commissione Prefettizia per la disponibilità sempre dimostrata. Una targa è stata consegnata ai tre commissari dal Presidente Andrea Langella che li ha omaggiati anche di una maglia personalizzata, così come una targa è stata consegnata al Presidente Andrea Langella, al mister Guido Pagliuca e al capitano Daniele Mignanelli. Altresì, tutti i dirigenti, gli staff e la squadra hanno ricevuto in premio una medaglia”.
I ragazzi di Pagliuca, come detto, hanno conquistato la promozione in B con tre turni d’anticipo, festeggiando il traguardo nel derby contro il Benevento, terminato 0-0. I 75 punti conquistati fin qui (+9 sull’Avellino secondo) sono frutto di una difesa di ferro, la migliore del Girone C, con 21 gol subiti. Seconda per reti segnate (53, dietro solo gli irpini con 61) paradossalmente la Juve Stabia è anche tra le squadre che hanno pareggiato di più, 12 volte: “meglio” hanno fatto solo Crotone e Audace Cerignola. Un successo che riporta il club campano in B dopo quattro anni dall’ultima retrocessione.
La Juve Stabia scenderà in campo domenica alle 20:00, nella trasferta contro la Virtus Francavilla valida per la 37ª giornata di campionato. Gli abruzzesi occupano attualmente il terzultimo posto in classifica e sono in cerca di punti per assicurarsi la possibilità di giocare gli spareggi salvezza. La distanza dal Monopoli è di 6 punti: a 180 minuti dalla fine del campionato può ancora succedere di tutto.
L'ex allenatore è in pole per la panchina del Campobasso. Figliomeni sempre più vicino al…
I campani hanno concluso la regular season al sesto posto in classifica e hanno raggiunto…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per la prima giornata della fase…
Il centrocampista del Benevento Angelo Talia ha parlato ai microfoni de LaCasadic.com Tra le squadre…
Il rendimento della Dea e la scelta di Gasperini. L'intervento dell'allenatore nerazzurro al termine del…
La festa per la promozione in Serie B continua È qui la festa? L'Avellino continua…