Juve Stabia, primi contratti da professionisti per Boccia e Todisco

24 Giugno 2022

Redazione - Autore

La Juve Stabia rinnova la rosa a disposizione. La società campana comunica l’ingaggio di due ragazzi delle giovanili classe 2022, entrambi provenienti da due esperienze in Serie D. Si tratta di Aniello Boccia, terzino destro con un passato al Giugliano, e di Gianmarco Todisco, terzino destro ex Santa Maria Cilento. 

Juve Stabia, in rosa Boccia e Todisco: il comunicato

La Juve Stabia ha comunicato l’ingaggio in prima squadra di due talenti della Primavera, ovvero di Aniello Boccia e Gianmarco Todisco, entrambi col ruolo di terzino destro e provenienti dal campionato di Serie D. Ecco il comunicato del club: 

“La S.S. Juve Stabia comunica di aver fatto sottoscrivere il primo contratto da professionisti ad Aniello Boccia e Gianmarco Todisco dando ulteriore dimostrazione di voler puntare su di loro, dopo essere cresciuti nel settore giovanile. Boccia e Todisco rappresentano prospetti importanti per la Juve Stabia, confermando l’attenzione allo sviluppo e alla crescita dei nostri giovani talenti.”

Todisco, un torrese al servizio dello Stabia

Un sogno che diventa realtà per Gianmarco Todisco, che ha inseguito questo momento di diventare un calciatore professionista. Infatti, la società che lo ha cresciuto dal 2019, la Juve Stabia, ha creduto in lui portandolo con sé in prima squadra a disposizione di Leonardo Colucci. Terzino destro classe 2022 con un’esperienza in Serie D con il Santa Maria Cilento, dove colleziona ben 17 presenze e 3 assist ai compagni. Già una presenza da titolare con la maglia delle vespe nel 2020 in Serie C contro il Monopoli, dove ha giocato 74 minuti e nella stagione scorsa contro il Potenza per soli 3 minuti di gioco. 

Foto S.S. Juve Stabia-Antonio Gargiulo

La freccia destra del Giugliano: Aniello Boccia

Una spina del fianco per tutte le avversarie del Girone G di Serie D, torneo in cui il Giugliano di Aniello Boccia è arrivato al primo posto venendo promosso in Serie C. La terza serie non si vedeva da tanto, ovvero dal lontano 2007 e che quindi viene ritrovata solo 15 anni dopo.

Foto S.S. Juve Stabia-Antonio Gargiulo

Il terzino destro classe 2002 scuola Juve Stabia è grande protagonista di questa cavalcata trionfale. 32 presenze tra partite di campionato e poule scudetto e 4 assist. Inoltre, il giocatore conta un’importante esperienza al Taranto dove colleziona 30 presenze e sempre 4 assist.