Ultime battute di campionato in Serie C. Tantissimi verdetti ancora da emettere e tante storie emozionanti da vivere tutte d’un fiato per gli ultimi 90 minuti della stagione. Seppure con una promozione e una retrocessione già scritte, nel girone C sarà un’ultima giornata di fuoco. Il raggruppamento meridionale ha visto parecchi cambi di fronte nell’ultimo periodo. L’esclusione del Catania ha stravolto e non di poco la graduatoria, cambiando scenari in coda ma soprattutto in zona playoff. Il Foggia, con i sei punti tolti frutto delle due vittorie con gli etnei, sarebbe ancora in lotta per il quinto posto, mentre attualmente si trova in 10^ posizione con un futuro tutto da scrivere. A distanza di un solo punto c’è la Juve Stabia. Stagione tra alti e bassi per le vespe. 2 direttori sportivi cambiati e ben 3 allenatori alternati alla guida della squadra. L’ultimo cambio in panchina, per cercare di rientrare i playoff, risale ad inizio marzo, con l’esonero di Sottili e il ritorno di Walter Novellino.
Una stagione da salvare e i playoff da raggiungere: questo l’obiettivo di Novellino al ritorno in panchina con i campani. 12 punti raccolti in 7 partite e media punti portata da 1,1 a 1, 7. Un leggero miglioramento che tiene in vita le vespe per un posto nei playoff. 48 punti ottenuti fin qui, meno 1 da Foggia, Turris e Picerno. Una vittoria all’ultima giornata contro la Virtus Francavilla e un’eventuale pareggio o sconfitta delle concorrenti significherebbe post season.
Una formazione nuova e rimaneggiata quella della Juve Stabia. Creata in estate con tanti giovani da valorizzare e un mix con giocatori più esperti. Tra questi Umberto Eusepi, capocannoniere della squadra con 10 reti. Alla guida Walter Novellino, esonerato alla 9^ giornata e richiamato in sella dopo la 29^. 20 partite di assenza per Monzon che potrebbe comunque fare meglio di Sottili, seppur con 4 gare in meno. 23 i punti conquistati dall’ex allenatore della Sampdoria in 14 partite, contro i 25 di Sottili in 19 gare. Ora il suo nuovo-vecchio corso, ripartito ad inizio marzo, per salvare la stagione e continuare a credere nei playoff.
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Il punto in casa rossonera La Lucchese riparte. Con orgoglio, con ferite ancora aperte, ma…
Il nuovo allenatore del Rimini Rimini, dopo il cambio di proprietà arriva anche la scelta…
La nota del club Il Rimini ha annunciato tramite i propri canali tematici l'ufficialità del…
Tutto sulla carriera del giovane esterno della Dea. Dalla Pro Lurano, passando per la Cremonese…
Il club campano è scatenato in questa finestra di mercato: in chiusura anche Tascone dall'Audace…