“Non sbagliare”, questo il mantra che caratterizzerà la prossima partita tra la Juve Stabia e il Monopoli e Stefano Sottili lo sa bene. Le due squadre sono in un momento di difficoltà, anche se i campani sono reduci dalla vittoria contro la Vibonese. I pugliesi al contrario stanno vivendo il periodo più complicato della stagione, dopo un ottimo inizio. La classifica del girone C di Serie C vede ora il Monopoli al sesto posto, ma sempre in piena zona playoff.
Sottili ha le idee molto chiare sul cammino dei suoi prossimi avversari: “I momenti delle squadre durante la stagione ci sono ed è ovvio che conti l’aspetto psicologico. Questo non vuol dire che non debba essere modificato. Però nell’approccio alla gara la parte umana fa il suo contributo. I periodi delicati e difficili li trascorrono tutti, da chi vince i campionati a chi retrocede. In questo momento il Monopoli non sta avendo risultati importanti, ma a prescindere dallo stato attuale la gara resta complicata“.
L’allenatore della Juve Stabia non si è nascosto sulle possibili modifiche alla formazione, visti i tanti impegni ravvicinati: “Qualcosa cambierò. Vedrò con l’ultimo allenamento e verificherò le condizioni dei giocatori per capire se poterli utilizzare o meno”.
Poi Sottili conclude: “Dobbiamo aspettarci tanta voglia di lottare e combattere da parte loro, hanno nelle loro corde molta compattezza. Hanno la capacità di ribaltare le azioni e far male a campo aperto. Mi aspetto una partita nervosa”.
La situazione. Ferdinando Del Sole sempre più in direzione Ascoli. La società marchigiana ha infatti…
Il club dopo il cambio in panchina ha intenzione di aprire un nuovo ciclo e…
Il classe 2003 a segno allo scadere alla Red Bull Arena. Porta la firma di…
Padova Lecco, tutti gli aggiornamenti sull'amichevole in tempo reale. Formazioni, diretta testuale, tabellino e dove…
Rinforzo offensivo per i biancorossi. Il Vicenza ha ufficializzato l'arrivo in prestito di David Stuckler,…
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…