Credits Martina Cutrona
Buone notizie in casa bianconera. La Juventus, attraverso un comunicato ufficiale, ha reso noto il ritorno di Marley Aké. Il classe 2001 ha ripreso ad allenarsi con il gruppo svolgendo l’intero allenamento con la prima squadra. Un ritorno importante per Allegri ma che potrebbe diventare molto utile anche per Zauli, in vista dei playoff dell’Under 23.
Akè è assente dal 17 marzo. Più di un mese lontano dai campi a causa di una lesione di medio grado del bicipite femorale della coscia destra. Ora finalmente il ritorno in campo, di nuovo con la prima squadra. Il classe 2001 è stato infatti aggregato alla squadra diverse settimane fa, per sostituire diversi infortunati. Una chiamata raggiunta grazie alle grandi prestazioni con l’Under 23 di Zauli. Per lui 25 presenze, 5 gol e 4 assist in Serie C in questa stagione. Allegri ha quindi scelto di premiarlo, convocandolo diverse volte. L’esordio tra i grandi Akè lo ha fatto in Coppa Italia contro la Sampdoria, guadagnandosi un rigore e mettendo a segno un’assist. L’esordio in Serie A è arrivato invece contro l’Atalanta il 13 febbraio. A queste va aggiunta la presenza da titolare in Coppa Italia contro la Fiorentina.
Il ritorno di Marley Akè è un’ottima notizia per la squadra di Allegri, ma potrebbe esserlo anche per quella di Zauli. L’Under 23 si è infatti qualificata ai playoff di Serie C che comincerà domenica 1 maggio contro il Piacenza (qui il calendario completo). Un inizio che potrebbe portare i bianconeri ad una storica promozione in Serie B. Il futuro prossimo del classe 2001 francese è ancora da scoprire. La Juventus valuterà le sue condizioni e poi sceglierà se tenerlo in prima squadra o aggregarlo all’Under 23 di Zauli.
Alla vigilia di Ascoli - Pineto, Tomei ha presentato l’impegno infrasettimanale con gli abruzzesi di…
L'allenatore granata si appresta a sfidare il suo recente passato nel turno infrasettimanale. Quella in…
Il comunicato ufficiale. In Lega Pro è calato il sipario anche sulla quinta giornata di…
Avvio pazzesco degli uomini di Raffaele, a punteggio pieno con 5 vittorie su 5. C'era…
Brutto gesto da parte dell'allenatore per non aver condiviso la decisione dell'arbitro. Arriva la decisione…
C'è la nota ufficiale. Con un comunicato ufficiale, l'Ascoli ha informato che c'è stato il…