Al termine della partita tra Juventus e Hellas Verona, vinta dai bianconeri grazie al gol di Moise Kean, Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa. Tra i temi toccati dall’allenatore c’è anche quello dei giovani, del campionato primavera e della Next Gen, che continua a regalare talenti alla prima squadra. Di seguito, le parole dell’allenatore della Juventus.
In primo luogo, l’allenatore ha parlato della differenza tra Next Gen e primavera: “C’è differenza tra i ragazzi che arrivano dalla Serie C e quelli delle giovanili? Conta la qualità. A livello fisico, sicuramente arrivano più pronti. La seconda squadra è un passaggio importante. Il Manchester United, per esempio, ha 7/8 giocatori in rosa del suo vivaio. Ora anche la Juve, nei prossimi anni, avrà la possibilità di mettere sempre più giovani in prima squadra“.
Proseguendo, sul tema dei giovani in prima squadra: “E’ una cosa che aiuta a livello di costi e lista UEFA. Ho sentito che vogliono alzare l’età della Primavera a 20 anni. Per me è sbagliato, in primis per i ragazzi. La gente a quell’età ha due figli. Credo sia meglio giocare sotto età. Tutti parlano dei problemi, nessuno parla mai di soluzioni“.
E alla fine il tanto atteso esordio è arrivato: l'Inter accoglie tre talenti nella sua…
Le parole del classe 2006 che, a MatchDay Program, ha raccontato la sua esperienza in…
L'esordio di Leonardo Bovo con la maglia dell'Inter Leonardo Bovo ha vissuto una notte destinata…
Nell'Inter Under 23 che vince e diverte, brilla la luce di Matteo Spinaccè: il classe…
Matteo Cocchi ha esordito in Coppa Italia con l'Inter nella partita contro il Venezia Sulle…
Il vicepresidente del Ravenna ospite all'evento di Firenze per la presentazione della partnership tra la…