Juventus, i complimenti della Lega Pro a Brambilla: “Prima volta in A da ricordare”

Brambilla Juventus (credit IMAGO)
L’allenatore, alla guida della prima squadra per la sfida contro l’Udinese, torna sulla panchina della Next Gen.
Sicuramente la partita della Juventus contro l’Udinese ha avuto mille sfaccettature. La prima dopo l’esonero di Igor Tudor, il ritorno alla vittoria dei bianconeri piemontesi dopo 8 giornate di astinenza, ma soprattutto la prima (in attesa di Luciano Spalletti) di Massimo Brambilla.
Nelle ore successive all’esordio (con vittoria) dell’allenatore della Next Gen, sono arrivati anche i complimenti via social della Lega Pro: “Una serata dalla Next Gen alla prima squadra e punti in più in classifica: la prima volta su una panchina di Serie A per Massimo Brambilla è da ricordare“.
Intanto, è ufficiale l’arrivo di Spalletti. La Juve presenterà il suo nuovo allenatore all’Allianz Stadium nella giornata di domani, venerdì 31 ottobre, alle ore 12:00. L’esordio dell’allenatore di Certaldo sulla panchina della Juventus è previsto per sabato 1 novembre, quando Yildiz e compagni affronteranno la Cremonese allo stadio “Zini”. La prima allo Stadium sarà invece pochi giorni dopo, in occasione del match contro lo Sporting Lisbona, valevole per la quarta giornata di League Phase della Champions.
Di seguito il comunicato ufficiale del club bianconero: “Luciano Spalletti è il nuovo allenatore della Juventus: il tecnico toscano ha firmato un accordo fino al 30 giugno 2026. Nato a Certaldo, in provincia di Firenze, nel 1959, Spalletti ha intrapreso la carriera da allenatore 30 anni fa dopo aver indossato da calciatore tra le altre la maglia dello Spezia e dell’Empoli. Proprio nella società toscana ha iniziato la sua esperienza in panchina, vincendo una Coppa Italia Serie C e conquistando poi spazio in Serie A, riuscendo a imporsi come uno degli allenatori più innovativi del campionato italiano”.
