Credit Martina Cutrona
Debutto in prima squadra per Leonardo Cerri. Il centravanti classe 2003 ha fatto il suo esordio minuto 84′ della sfida tra Juventus e Udinese, subentrando al posto di Andrea Cambiaso per dare maggior peso al reparto offensivo e provare a recuperare lo svantaggio. Nonostante il suo ingresso in campo la squadra di Massimiliano Allegri non è riuscita ad evitare la terza sconfitta in campionato. Insieme a lui era stato aggregato anche un altro elemento dalla Next Gen: stiamo parlando di Simone Scaglia, estremo difensore classe 2004.
Le assenze di Dusan Vlahovic e di Moise Kean hanno creato una situazione d’emergenza nel reparto offensivo bianconero. Per questo Allegri alla vigilia aveva deciso di affidarsi al ventenne romano, che in carriera ha collezionato 113 presenze e 34 reti nelle giovanili bianconere. Cerri aveva già esordito con la prima squadra, ma solo in amichevole contro l’Arsenal nel 2022. Punto di riferimento della squadra Juventus Next Gen, ha dovuto ricostruire la sua carriera dopo che nel 2021 gli era stata diagnosticata un’aritmia cardiaca.
L’esordio in prima squadra arriva a pochi giorni dall’intervista rilasciata a LaCasadiC.com. Ai nostri microfoni aveva dichiarato: “Prima squadra? Lavoro per questo. Tutti i ragazzi della Next Gen ambiscono ad arrivarci. Vedere i compagni che ce l’hanno fatta e che adesso sono protagonisti in grandi palcoscenici è uno stimolo importante”. Nel corso di questa stagione Leonardo ha totalizzato 21 presenze (venti in Serie C e una in Coppa Serie C) collezionando 5 gol e un assist.
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…