Juventus fuori dalla Coppa Italia: verdetto ufficiale | Il rammarico del club

Edoardo Sacchini Juventus, screen, www.lacasadic.com
La Juventus è fuori dalla Coppa Italia
Non riesce a svoltare la stagione della squadra piemontese che non sfrutta l’impegno di Coppa per dare un impulso positivo alla sua stagione, fatta di alti e bassi fin qui.
La stagione era iniziata nel migliore dei modi, battendo in Coppa il Novara nel derby piemontese e collezionando 11 punti in campionato nel mese di settembre. La squadra in questo periodo ha collezionato vittorie importanti arrivate anche con caparbietà in extremis, come contro Livorno e Torres, partite ribaltate e vinte all’ultimo secondo.
Il mese di ottobre ha avuto una parabola decisamente negativa. Nelle 5 gare giocate la squadra di Brambilla ha perso 4 volte, vincendo solamente il 19 ottobre contro il Rimini, fanalino di coda del girone B. Con queste sconfitte la squadra ha perso la posizione play-off che si era guadagnata nel mese precedente, scivolando al tredicesimo posto a 14 punti, gli stessi di Sambenedettese e Pianese.
Il mese di ottobre e queste sconfitte non hanno migliorato la differenza reti della squadra, che, nonostante la posizione di classifica modesta, è precipitata nella classifica dei gol subiti trovandosi terzultimo con 18 reti incassate. Peggio hanno fatto solamente Pontedera (vittorioso proprio contro i bianconeri nell’ultimo turno) e Bra, rispettivamente con 21 e 20 gol subiti.
Una delicatissima gara da cui ripartire
La squadra, tornata nelle mani di Massimo Brambilla dopo l’esperienza ad interim di una gara sulla panchina della prima squadra, tornerà in campo nel monday night del dodicesimo turno del girone B di Serie C, lunedì 3 novembre. La sfida sarà contro la Vis Pesaro e sarà delicatissima per la classifica di entrambe.
La squadra marchigiana si trova a un punto proprio dalla compagine bianconera ma il periodo di forma è decisamente più roseo, in quanto, a differenza dei bianconeri è rimasta imbattuta per tutto il mese di ottobre, collezionando 3 pareggi e una vittoria. La gara è delicatissima e se una delle due squadre dovesse uscirne sconfitta la zona play-out potrebbe iniziare a intravedersi in una maniera sempre più nitida e preoccupante.

La Juventus è fuori dalla Coppa Italia
I rigori possono segnare un epilogo meraviglioso o un destino crudele. Il secondo caso appartiene alla Juventus Next Gen eliminata nel turno infrasettimanale di Coppa Italia contro il Renate. La squadra di Sacchini, sostituto di Brambilla in panchina, dopo essere andata in svantaggio è riuscita a riagguantare il risultato con il gol di Diego Pugno al trentaquattresimo minuto.
Fatali per i giovani juventini i tiri dal dischetto con i padroni di casa più precisi e vittoriosi per 4-3. Dagli undici metri decisivi gli errori dei bianconeri Vacca e Milia. Si interrompe così il cammino in Coppa Italia Serie C per la Juventus Next Gen, dopo un ottimo avvio di competizione avviato con la vittoria sul Novara i bianconeri ora potranno concentrare tutte le loro energie sul campionato e sulla rincorsa ai play-off.
