Arsenal, Rijeka e Standard Liegi. Tre amichevoli per mettersi in mostra e convincere Allegri a puntare su di loro anche dopo la sosta per il Mondiale. La Serie A è alle porte, la Juventus scalda i motori e i giovani che hanno avuto a disposizione minuti per far vedere all’allenatore dei bianconeri di che pasta sono fatti sperano di aver sfruttato al meglio l’occasione avuta. La Juventus Next Gen resta comunque pronta a riabbracciarli per farli continuare a crescere.
Gatti, Riccio e Barbieri sono partiti titolari contri i Gunners e si sono giocati bene le loro carte evidenziando di non soffrire la tensione di palcoscenici importanti. Due autogol e la Xhaka e Holding hanno regalato alla Juventus il successo e spianato la strada alla conferma nell’undici titolare di Gatti e Riccio anche contro i croati del Rijeka quando in vetrina è stato messo anche un altro gioiello del vivaio bianconero: Huijsen. Soulé, Miretti e Fagioli sono l’esempio da seguire anche per chi come Nonge Boende, Mbangula, Compagon e Barranechea (già convocato da Allegri con Barbieri per Juve-PSG in Champions League) hanno giocato spezzoni di gara facendo vedere cose decisamente buone.
Lo spazio per i giovani della Juve si è ridotto col ritorno dei nazionali, ma anche Ake, Iling Jr e Sersanti sono stati coinvolti nell’1-1 all’Allianz Stadium contro lo Stanard Liegi. Allegri ha chiuso una sorta di virtuale cerchio chiedendo a Soulé di battere e trasformare il rigore del definitivo 1-1.
E Allegri non ha nascosto il suo ottimismo al termine del test con lo Standard Liegi: “L’importante è ricominciare nel modo giusto. In questi giorni abbiamo lavorato correttamente. Nella ripresa contro c’erano tanti giovani, era una squadra più sbarazzina. I ragazzi sono entrati bene in questa stagione, Miretti e Fagioli, e poi anche Iling-Junior, Soulé che sta crescendo, ho visto bene Barrenechea. Sono giovani che hanno un bel futuro davanti, sono contento“.
A cura di Marco Festa
Il ritorno al gol di Diaw consegna al Cittadella la vittoria contro la Triestina. “Si…
La nota ufficiale diramata dal club siciliano. Sospiro di sollievo per il Catania: gli accertamenti…
Le decisioni del Giudice Sportivo. In Serie C è terminata anche la nona giornata di…
La società ha comunicato in via ufficiale la sua decisione: il punto della situazione e…
Le parole di Pastore Intervenuto ai microfoni di Liratv il Ds del Catania Ivano Pastore…
D’Uffizi protagonista con la maglia dell'Ascoli: doppietta, 6 gol stagionali e vetta dei marcatori del…