Juventus, sorpresa tra i convocati d’Allegri per il Derby d’Italia

Prima chiamata in Serie A per il classe 2002

Juventus U23
18 Marzo 2023

Redazione - Autore

Buone notizie per la Juventus Next Gen. Nikola Sekulov, infatti, ha ricevuto la sua prima convocazione in prima squadra. Massimiliano Allegri ha deciso di portare con i ‘grandi’ il classe 2002 per il Derby d’Italia, che andrà in scena domani sera alle ore 20.45 allo Stadio San Siro. Dopo diversi allenamenti con la Juventus, per l’esterno d’attacco italiano è arrivata la chiamata per una partita ufficiale. Dopo Compagnon nelle ultime settimane, un altro prodotto della Next Gen è stato chiamato da Allegri in Serie A.

Credits Martina Cutrona

Nikola Sekulov, i numeri in questa stagione

In Serie C, in questa stagione, Nikola Sekulov ha giocato 23 partite, mettendo a referto 4 gol e un assist. A queste, si vanno ad aggiungere le 7 partite giocate (con una rete) in Coppa Italia Serie C, competizione nella quale la Next Gen è in finale. Sotto la guida di Brambilla, il classe 2002 è stato impiegato in più ruoli nel corso del campionato. Trequartista, seconda punta o ala d’attacco, l’attaccante italiano fa della duttilità il suo punto forte.

Credits Martina Cutrona

Da Iling a Compagnon: quanti giovani chiamati da Allegri

Miretti, Soulè, Barrenchea, Fagioli e Iling sono oramai a tutti gli effetti giocatori della prima squadra. Nel corso della stagione, però, Allegri ha più volte chiamato giovani dalla Next Gen per partite europee o di campionato. L’ultimo in ordine cronologico è stato Compagnon, aggregato anche per la partita di Europa League contro il Friburgo. Menzione anche per Barbieri e Garofani. Il primo ha anche esordito in Champions League contro il PSG, mentre il secondo ha fatto spesso da terzo portiere, alle spalle di Perin e Szczesny. “Entro cinque anni il 50% della rosa sarà composta da giocatori della Next Gen e della Primavera“, aveva detto Agnelli, prima di lasciare la carica di presidente bianconero. Il progetto prosegue a gonfie vele.