Juventus Next Gen, Brambilla: “Il girone? In C sono tutti difficili, ma ecco cosa farà la differenza”

Massimo Brambilla, Juventus Next Gen (IMAGO) / www.lacasadic.com
Male la prima in casa Juventus Next Gen: la squadra di Brambilla perde 5-0 nell’amichevole contro la Pro Vercelli.
Si alza il sipario in casa Juventus Next Gen. La squadra guidata da Massimo Brambilla nella giornata di ieri -sabato 26 luglio- ha affrontato la Pro Vercelli. L’amichevole si è disputata a Vinovo, sede del ritiro dei bianconeri.
Dopo il pesante 5-0 incassato, Brambilla è intervenuto così ai canali ufficiali del club: “Se parliamo del risultato, devo dire che è un po’ troppo ampio per quello che si è visto, ma i nostri avversari sono stati molto bravi a ottimizzare meglio di noi le occasioni avute”.
Ha proseguito: “Prendere cinque gol dà fastidio, ma dalla partita di oggi prendiamo indicazioni importanti e non va dimenticato che siamo ancora in fase di preparazione. E’ normale che si sia in costruzione del gruppo ed è una cosa che richiede tempo”.
“Sono molto felice di essere ancora in panchina, lavoriamo in armonia con staff e dirigenza: sappiamo che sarà importante velocizzare il processo di crescita dei singoli e della squadra. Abbiamo visto il girone in cui siamo stati inseriti per il campionato: in C tutti i raggruppamenti sono difficili, quello che fa la differenza in questo caso è l’aspetto logistico e delle trasferte che andremo ad affrontare“, ha concluso l’allenatore.
Chiellini: “Il mercato? Richiede un lavoro particolare”
“Come in tutte le stagioni, il progetto Next Gen vive all’inizio un momento di cambiamento“, queste le parole di Claudio Chiellini, responsabile dell’area tecnica, a margine della partita. “Siamo felici di continuare a lavorare con Brambilla, che ha sempre lavorato bene con noi e lo scorso anno ha fatto una grande seconda parte di stagione. Siamo all’inizio della preparazione, i ragazzi avevano bisogno di un test come questo per mettere minuti nelle gambe: molti arrivano dalla Primavera, il gruppo continua il suo lavoro ma ovviamente la rosa vedrà ancora delle modifiche nelle prossime settimane“.
Chiellini si è espresso anche sul mercato e sulla scelta di aver inserito il club nel Girone B: “Il mercato della Next Gen richiede un lavoro particolare, ma siamo sicuri che saremo pronti per l’inizio del campionato. Il girone è affascinante e con squadre blasonate: quello che preoccupa un po’ è l’aspetto logistico, con grandi distanze da coprire, ma queste sono le regole e ci adeguiamo“.

Mercato e prossimi appuntamenti
In questa finestra di mercato, la Next Gen ha dato il benvenuto a due nuovi acquisti: il portiere Stefano Mangiapoco e il difensore Mattia Brugarello. Il primo, classe 2004, ha firmato con il club un contratto fino al 2028. Brugarello, classe 2005, è stato prelevato dal Teramo e si legherà al bianconero due anni.
Dopo il ko con la Pro Vercelli, la seconda squadra della Juventus avrà modo di rifarsi il prossimo 2 agosto, data in cui è previsto un test match contro l’AlbinoLeffe.