Juventus Next Gen, Brambilla: “Pareggio amaro ma dimostriamo maturità”

Brambilla Juventus (credit IMAGO)
Le parole nel post partita dell’allenatore della Juventus Next Gen
Finisce 0-0 l’anticipo tra Juventus Next Gen e Pineto, andato in scena al “Moccagatta” di Alessandria e valido per la penultima giornata del girone di andata di Serie C.
Nella conferenza stampa post gara, l’allenatore dei bianconeri, Massimo Brambilla, ha espresso la sua amarezza: “Questo pareggio ci lascia un po’ di amaro in bocca, ma allo stesso tempo ci permette di prolungare la nostra striscia di risultati utili consecutivi”.
Continua: “Abbiamo provato a vincere questa partita, ma è evidente che ci sia mancata un po’ di concretezza una volta arrivati nella trequarti avversaria. Questi match, così bloccati, spesso vengono aperti o decisi da un “gol sporco”, ma non siamo riusciti a trovarlo”.
Sulla gara degli ospiti: “La Pianese ha difeso con grande applicazione e ordine, cercando di sfruttare le ripartenze. Noi, però, siamo stati bravi a non concedere pressoché mai spazio in contropiede ai nostri avversari”.
“Sono gare che se non sblocchi rischi di perdere”
Brambilla si sofferma sul miglioramento dei suoi negli ultimi mesi: “Queste sono partite che se non riesci a sbloccare rischi, poi, di perderle. Qualche mese fa, magari, l’avremmo persa, di conseguenza questo pareggio è sinonimo di maturità“.
Conclude : “Ora ci attende l’ultima partita del girone di andata e coinciderà con l’ultima gara prima della sosta natalizia. Per noi sarà fondamentale chiudere al meglio“.

I prossimi impegni dei bianconeri
L’ultima gara del girone d’andata della Juventus Next Gen sarà sul campo del Bra, attualmente in sedicesima posizione con 6 punti meno dei bianconeri decimi.
Dopo questa sfida e la successiva sosta natalizia, inizierà il girone di ritorno. Sarà fondamentale per la squadra di Brambilla mantenere un ritmo notevolmente più alto in termini di risultati per centrare l’obiettivo stagionale e raggiungere le posizioni playoff.
