Home » Juve Next Gen, Brambilla: “Possiamo mettere in difficoltà chiunque. A Crotone? Ce la giocheremo”

Juve Next Gen, Brambilla: “Possiamo mettere in difficoltà chiunque. A Crotone? Ce la giocheremo”

Massimo Brambilla, Juventus Next Gen (IMAGO) / www.lacasadic.com

Massimo Brambilla, Juventus Next Gen (IMAGO) / www.lacasadic.com

Dopo la goleada in trasferta a Benevento, il tecnico bianconero guarda avanti. L’intervento di Brambilla nel post partita.

Una Juventus Next Gen brillante e concreta ha travolto per 5-1 il Benevento nel primo turno dei playoff di Serie C. I bianconeri hanno messo a segno una prestazione dominante e Massimo Brambilla, dopo il risultato ottenuto, è intervenuto così al termine della gara.

“Credevamo nel passaggio del turno, sapevamo di star bene”, ha affermato il tecnico come riportato dal sito ufficiale juventus.com. “I ragazzi hanno interpretato molto bene la gara, consapevoli di cosa servisse per passare il turno. L’approccio è stato ottimo, e abbiamo sfruttato al meglio la superiorità numerica dopo l’espulsione”.

Nonostante la “manita” calata ai giallorossi, Brambilla ha richiamato subito la squadra all’attenzione: “Appena si abbassa il livello di attenzione contro queste squadre vieni punito, ma nella ripresa abbiamo continuato a giocare e credo non ci sia mai stata partita. Questo gruppo ha talento e può mettere in difficoltà chiunque”.

Ora la testa è già rivolta all’appuntamento di mercoledì 7 maggio: “Adesso ci sarà un’altra partita di livello da giocare. Andremo a Crotone sapendo che sarà difficile, però con la nostra freschezza e il nostro entusiasmo ce la giocheremo”.

Guerra e Cudrig protagonisti con due doppiette

La partita si è messa subito in discesa per la Juventus Next Gen grazie al timbro di Pietrelli al 14′. La situazione si è ulteriormente complicata per il Benevento al 18′, quando Berra è stato espulso per un fallo da ultimo uomo su un guizzo di Afena-Gyan. Approfittando della superiorità numerica, i bianconeri hanno raddoppiato al 30′ con Cudrig e nel secondo minuto di recupero del primo intervallo hanno trovato il tris con Guerra. L’ultima emozione  però è targata Benevento: un guizzo di Perlingieri ha fissato il parziale al Vigorito sull’1-3.

Il copione, nella ripresa, si è rivelato analogo: Guerra e Cudrig hanno messo il punto definitivo all’incontro, fissando il punteggio finale sul 5-1. Al termine della partita i tifosi di casa si sono schierati in protesta contro la società fuori dallo stadio. (Leggi la news completa)

La Juventus Next Gen, credits: IMAGO / www.lacasadic.com
La Juventus Next Gen, credits: IMAGO / www.lacasadic.com

La cura Brambilla

La stagione 2024-2025 della Juventus Next Gen è stata caratterizzata da una vera e propria svolta, coincisa con il ritorno in panchina di Massimo Brambilla. Dopo una prima parte di campionato complicata, segnata da risultati altalenanti e una posizione di classifica preoccupante, la società ha deciso di riaffidare la guida tecnica a Brambilla, che aveva già lavorato con profitto al progetto Next Gen.

Il suo rientro ha rappresentato il punto di svolta della stagione bianconera: la squadra ha ritrovato identità, solidità e soprattutto continuità. I bianconeri hanno iniziato a risalire la classifica nel girone di ritorno, mostrando grande compattezza e migliorando anche sul piano del gioco, chiudendo il Girone C al nono posto e conquistando i playoff con pieno merito.

A cura di Gabriel Macis