Home » Juventus Next Gen-Campobasso 0-1: il tabellino del match

Juventus Next Gen-Campobasso 0-1: il tabellino del match

Tutti gli aggiornamenti sulla partita 

Tutto pronto per il recupero della nona giornata di Serie C tra Juventus Next Gen e Campobasso. Il match andrà in scena alle ore 14:30 allo stadio ‘Giuseppe Moccagatta’ di Alessandria, teatro di una sfida importantissima per entrambe le squadre. Sia Juventus Next Gen che Campobasso, infatti, dovranno cercare di dare risposte dopo un avvio di stagione altalenante.

I padroni di casa arrivano all’appuntamento forti del successo per 0-2 sul campo del Rimini, un risultato che ha dato nuova fiducia al gruppo guidato da Massimo Brambilla. L’allenatore bianconero punta a dare continuità al buon momento e a sfruttare il fattore campo per conquistare un’altra vittoria.

Tre punti permetterebbero infatti alla Juventus Next Gen di compiere un balzo significativo in classifica, raggiungendo la Ternana al quarto posto alle spalle del terzetto composto da Arezzo, Ascoli e Ravenna. Un obiettivo che renderebbe ancora più solido il percorso di crescita della giovane formazione bianconera.

Il Campobasso di Zauri, invece, è reduce dalla sconfitta casalinga proprio contro la Ternana e attualmente occupa la tredicesima posizione nel girone B. La squadra molisana non vince da tre turni e cercherà al Moccagatta un risultato utile per ritrovare fiducia e risalire la classifica.

La diretta testuale

16:32 – FINISCE QUI! IL CAMPOBASSO ESPUGNA IL MOCCAGATTA CON UN GOL ALLO SCADERE DI GALA!

90’+5 – Gol confermato.

90’+5 – Brambilla decide di chiamare l’FVS per un episodio irregolare in occasione del gol del vantaggio del Campobasso.

90’+5 – GOL! CAMPOBASSO IN VANTAGGIO ALLO SCADERE! Gala prova un tiro-cross dalla sinistra, la palla attraversa tutta l’area e sorprendentemente finisce in rete.

90’+3 – MIRACOLO DI SCAGLIA SU MARTINA! Il portiere bianconero si supera ancora una volta e dice di no a Martina che aveva fatto partire un grande mancino da fuori area!

90′ – CI SARANNO 5 MINUTI DI RECUPERO

86′ – SOSTITUZIONE CAMPOBASSO: Padula viene sostituito da Magnaghi.

85′ – SOSTITUZIONE JUVE: Makiobo prende il posto di Owusu.

82′ – Il direttore di gara, dopo aver visionato il monitor, decide di non prendere provvedimenti nei confronti del capitano bianconero Scaglia.

81′ – Il Campobasso reclama il VAR per un presunto fallo di reazione del capitano bianconero Scaglia.

79′ – Doppia occasione Campobasso! Il portiere di casa Scagli è ancora protagonista con un doppio intervento decisivo, anche se le due occasioni vengono annullate per fuorigioco. Prima si oppone a Gargiulo, poi a Leonetti.

78′ – Ammonizione per la Juventus Next Gen a carico di Brugarello.

77′ – PARATA DI SCAGLIA, splendido intervento del portiere bianconero che si oppone con un grande riflesso alla punizione di Gala, deviata di testa da Padula.

73′ – Altro cambio per i padroni di casa: Fuori Vacca e dentro Anghelè.

68′ – Ammonizione per la Juventus Next Gen a carico di Owusu.

66′ – Ottima progressione del neoentrato Turco, che poi serve un pallone filtrante per l’inserimento di Deme, fermato però in scivolata dalla difesa avversaria.

64′ – Doppio cambio per la Juventus Next Gen: Turco per Perotti e Rouhi per Puczka.

63′ – Dopo aver rivisto tutto al monitor, l’arbitro decide di estrarre solo il giallo per il classe 2006.

62′ – Il Campobasso chiede un FVS per un intervento duro di Pugno

61′ – Grande occasione per il Campobasso! Leonetti sfrutta un contropiede e prova il tiro di prima dal limite: un destro perfetto che punta l’angolo, ma la palla sfiora il palo e termina fuori di pochissimo.

55′ – Occasione per Puczka! Servito da un ottimo cross, si trova sul secondo palo con tutto il tempo per calciare, ma allarga troppo il piede sinistro e manda la palla fuori.

47′ – Altra ammonizione per il Campobasso: cartellino giallo a carico di Serra per un fallo su Deme.

46′ – Subito un cambio per i bianconeri. Fuori Okoro e dentro Pugno.

45′ – Inizia il secondo tempo!

15:21 – FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO!

45+3′ – Il direttore di gara ha deciso che si proseguirà con una rimessa laterale in favore dei bianconeri. Nessun calcio di rigore assegnato.

45+2′ – Brambilla decide di chiamare l’FVS per un presunto tocco di mano in area di rigore.

45+1′ – Altro cartellino giallo per gli ospiti a carico di Lancini.

45′ – CI SARANNO 4 MINUTI DI RECUPERO.

45′ – Altro cartellino giallo per il Campobasso a carico di Martina.

42′ – Per il momento il numero 90 bianconero sembra farcela. Okoro rientra in campo.

40′ – Okoro è fermo a terra. Necessario l’intervento dello staff medico bianconero.

38′ – Occasione enorme per i bianconeri in area! Dopo una mischia nata da una rovesciata imprecisa di Okoro, il pallone arriva a Vacca, che salta un avversario e arriva sul fondo per servire nuovamente Okoro. Ma proprio sul più bello la difesa ospite interviene e devia in calcio d’angolo.

34′ – Primo cartellino giallo anche per la Juventus Next Gen a carico di Faticanti.

29′ – Ottima manovra della Juve: Deme apre al centro per Vacca, che si sposta a destra verso Perotti. Il suo cross morbido trova Okoro e Deme, che però commettono fallo in area. L’arbitro interrompe subito l’azione, fermando il gol di Faticanti appena prima che entrasse in rete. Tutto da rifare, rete annullata.

22′ – Prima ammonizione del match per il Campobasso a carico di Leonetti.

18′ – Altra occasione per i padroni di casa!La Juventus Next Gen costruisce con precisione dal basso. Puczka dialoga efficacemente con Faticanti, poi Deme si libera di un avversario e serve Vacca. Quest’ultimo resiste al contrasto con una spallata, prova un tiro da distanza enorme, ma la palla sorvola la traversa.

14′ – Campobasso costretto subito a un cambio: Non ce la fa Di Livio, al suo posto dentro Leonetti.

13′ – OCCASIONE JUVENTUS NEXT GEN! Puczka mette in mezzo un cross basso e tagliato, Vacca controlla perfettamente e, con lo stop successivo, entra in area. Il suo sinistro a incrociare termina di poco a lato.

10′ -Si crea una mischia in area. Turicchia cerca di controllare il pallone e di liberarsi per il tiro, ma viene chiuso al momento della conclusione.

6′ – Pericolo per la formazione bianconera! Lombari prova un tiro a giro da fuori area, ma la palla termina di poco a lato

5′ – Provvidenziale intervento di Faticanti, bella azione in discesa del Campobasso, cross in mezzo ma il centrocampista bianconero anticipa Lombari e devia in calcio d’angolo.

4′ – Ottima chiusura di Cristallo su Deme che si stava avvicinando pericolosamente in area.

14:30 – Inizia il match! Primo possesso dei padroni di casa.

Le formazioni ufficiali

JUVENTUS NEXT GEN: Scaglia S.; Turicchia, Scaglia F. (C), Brugarello; Perotti (64′  Turco), Faticanti, Owusu (85′ Makiobo), Puczka (64′ Rouhi); Deme, Vacca (73′ Anghelè); Okoro (46′ st. Pugno). A disposizione: Mangiapoco, Bruno, Gil, Ngana, Amaradio, Savio, Crapisto, Van Aarle,  Pagnucco. Allenatore: Brambilla.

Campobasso: Tantalocchi, Celesia, Gargiulo, Brunet Bordin, Padula (86′ Magnaghi), Lombari (67′ Parisi), Martina, Cristallo, Di Livio (14′ Leonetti), Serra (67′ Gala), Lancini. A disp. Rizzo, Muzi, Papini, Lanza, Nocerino, Armini, Rianna, Ravaglioli. Allenatore: Zauri.

AMMONITI: Leonetti (C), Faticanti (J), Martina (C), Lancini (C), Serra (C), Owusu (J), Brugarello (J).

Cortesi del Carpi e Guerra della Juventus Next Gen (Credit_ A.C. Carpi)
Cortesi del Carpi e Guerra della Juventus Next Gen / Credit: A.C. Carpi / www.lacasadic.com

Juventus Next Gen-Campobasso, dove vedere la sfida in diretta tv o streaming

Il recupero della nona giornata di Serie C tra Juventus Next Gen e Campobasso andrà in scena mercoledì 22 ottobre alle ore 14:30, allo stadio Giuseppe Moccagatta di Alessandria. I tifosi potranno seguire la partita in diretta tv su Sky Sport 251. Inoltre, l’incontro sarà disponibile anche in streaming sulle piattaforme Now Tv e Sky Go.

Partita: Juventus Next Gen-Campobasso
Data e orario: mercoledì 22 ottobre, ore 14.30
Canale TV: Sky Sport 201 e 251
Streaming: Now, Sky Go
Diretta testuale: Lacasadic.com