Home » Juventus Next Gen, Chiellini: “Troppi errori, la classe arbitrale ci dia una risposta”

Juventus Next Gen, Chiellini: “Troppi errori, la classe arbitrale ci dia una risposta”

Claudio Chiellini (IMAGO)

Claudio Chiellini (IMAGO)

Dopo la sconfitta per 4-2 contro il Ravenna allo stadio “Moccagatta”, valevole per l’ottava giornata del girone B di Serie C, la Juventus Next Gen ha lasciato il campo con più di un rimpianto. Una gara vivace e ricca di episodi, che ha visto i bianconeri reagire ma alla fine arrendersi di fronte a un Ravenna concreto e cinico, capace di colpire nei momenti decisivi.

A fine partita, a sorpresa, a presentarsi in conferenza stampa, oltre all’allenatore Massimo Brambilla, è stato anche Claudio Chiellini, Head of Next Gen Area del club bianconero.

Chiellini ha voluto infatti puntare l’attenzione su un episodio chiave alla fine del match in area ospiteUn contatto che, a suo giudizio, avrebbe dovuto portare all’assegnazione di un calcio di rigore per la Juventus Next Gen. 

Di seguito, riportiamo le sue dichiarazioni complete.

Juventus Next Gen, Chiellini: “Ancora una volta penalizzati dagli errori arbitrali”

Di seguito, riportiamo le dichiarazioni complete di Claudio Chiellini nella conferenza stampa post match: “Non lo faccio mai, ma oggi è giusto che io mi presenti in conferenza stampa per parlare dell’ennesimo errore arbitrale a nostro sfavore. Ovviamente mi riferisco al fallo in area di rigore in occasione del colpo di testa di Turicchia. Dal replay si vede chiaramente il tocco di braccio del loro difensore. Eravamo sul 2-3 per loro, un momento chiave del match. Non è possibile perché non è la prima volta che accade. È successo già a Carpi, ad Arezzo, la scorsa settimana in occasione del terzo gol della Sambenedettese. Capisco le difficoltà, ma abbiamo uno strumento come il FVS. Mi chiedo come sia possibile che nonostante ciò si incorra sempre in questo tipo di errori “.

Conclude: “Voglio togliere dalla testa dei ragazzi il fatto di essere penalizzati, ma è anche giusto che se ne parli. Mi chiedo come sia possibile non avere nessuna spiegazione a riguardo. Secondo me è giusto che la classe arbitrale ci dia una risposta perché ripeto, non è la prima volta che subiamo episodi a sfavore. In tutto questo facciamo comunque i complimenti al Ravenna e al mister Marchionni perché sono una grande squadra, se lo meritano“.

Cortesi del Carpi e Guerra della Juventus Next Gen (Credit_ A.C. Carpi)
Cortesi del Carpi e Guerra della Juventus Next Gen (Credit_ A.C. Carpi)

Brambilla: “Avremmo meritato il pareggio”

Spazio poi all’allenatore della Juventus Next Gen, Massimo Brambilla. Di seguito le sue dichiarazioni: “Ci sono tanti episodi di cui io non voglio parlare, penso che anche oggi sia una cosa troppo evidente, però qua mi fermo. Credo che il pareggio lo meritassimo, non ci siamo persi d’animo e abbiamo sempre reagito. Poi sappiamo che dobbiamo insistere su tanti punti vista. Noi ultimamente stiamo concedendo su alcune disattenzioni che paghiamo a caro prezzo perché poi a volte gli errori ci stanno, si fanno. A volte si riesce sempre un po’ a rimediare e altre no. Prima di queste sconfitte arrivavamo da due vittorie dove avevamo concesso poco”.

Continua: “Purtroppo, in queste due gare qua, ripeto, anche a San Benedetto dove potevamo benissimo pareggiare la partita abbiamo avuto le occasioni ma non le abbiamo sfruttate. Purtroppo, non ci gira a nostro favore. Se non fai gol poi capita che li prendi. Io credo che la strada che abbiamo intrapreso è giusta, dobbiamo limare, dobbiamo crescere sotto alcuni aspetti che poi sono determinanti al fine del risultato”. Conclude con una considerazione su Pedro Felipe: “Se ho trovato penalizzante la convocazione di Pedro Felipe in Prima squadra? Ma no, è il quarto anno questo che sono qua ed è così, non è la prima volta. Anzi, è motivo di orgoglio se la prima squadra ha bisogno e sceglie un ragazzo nostro. Noi sappiamo qual è il nostro valore in questo contesto qua; quindi, in bocca al lupo a lui che andrà stasera a giocare con i grandi, sarà in un contesto particolare”.