Mancano ormai poche ore al fischio d’inizio dell‘ultimo atto della 50^ edizione della Coppa Italia Serie C. Oggi, 11 aprile, sotto i riflettori del “Menti”, si sfideranno il Vicenza e la Juventus Next Gen. Si parte dal 2-1 dell’andata in favore dei biancorossi che, grazie all’autorete di Stramaccioni e a quella di Jimenez, hanno espugnato l’Allianz Stadium. Obiettivi chiari per entrambe le squadre. La formazione di Brambilla tenterà il tutto per tutto per ribaltare il risultato dell’andata, mentre i ragazzi di Modesto faranno di tutto per difendere quanto ottenuto nella gara di Torino provando anche ad ampliare il margine.
Una sfida storica quella tra Juventus Next Gen e Vicenza con in palio, oltre allo storico trofeo già vinto da entrambe (Vicenza stagione ’81-’82, Juventus Next Gen stagione ’19-’20), anche la qualificazione diretta alla prima fase nazionale dei playoff di Serie C. Brambilla inoltre potrà contare su Iling, Barrenenchea e Soulè. Ormai andati in pianta stabile con la prima squadra, sono tornati a disposizione della Next Gen proprio per la finale di Coppa Italia.
A sottolineare l’importanza storica della finale di ritorno della Coppa Italia Serie C tra Vicenza e Juventus Next Gen, ci pensa anche il difensore della Juventus Leonardo Bonucci. Il numero 19 bianconero ha infatti inviato, tramite i canali social del club, un messaggio ai ragazzi della Next Gen. “Ciao ragazzi, mi raccomando è un impegno storico per voi e per tutta la Juventus. Ricordatevi che vincere non è importante ma è l’unica cosa che conta. Fino alla fine“. Parole, quelle del capitano della Juventus che caricano la squadra di Brambilla di un importante senso di responsabilità. Tratto distintivo della mentalità del club bianconero e con l’obiettivo di spronare e caricare i giovani campioni in vista dell’importante finale di questa sera.
Il giocatore si lascia andare a un'esultanza sfrenata, ma senza considerare le controindicazioni: il fatto.…
La società gialloblu è a lavoro per il post-Cudini. ll Giugliano si prepara ad accogliere…
L'altoatesino che sta facendo sognare il Trapani L'inizio di stagione della squadra di Aronica ai…
Il ritorno al gol di Diaw consegna al Cittadella la vittoria contro la Triestina. “Si…
La nota ufficiale diramata dal club siciliano. Sospiro di sollievo per il Catania: gli accertamenti…
Le decisioni del Giudice Sportivo. In Serie C è terminata anche la nona giornata di…