Juventus Next Gen: Huijesn ai saluti, dalla Roma arriva Cherubini

L'esterno classe 2004 sarà un nuovo giocatore bianconero

5 Gennaio 2024

Santo Romeo - Autore

In chiusura la trattativa tra Juventus Roma per Dean Huijsen con la formula del prestito oneroso e a seconda delle presenze i giallorossi recupererebbero la cifra spesa per la valorizzazione. Nei prossimi giorni, inoltre, in bianconero potrebbe arrivare nei prossimi Luigi Cherubini, esterno classe 2004 della Primavera che ha già esordito in prima squadra. Le due operazioni non dovrebbero essere collegate tra di loro. Il giocatore sarebbe andato inscadenza a giugno e non avrebbe rinnovato. Con questa operazione il ragazzo andrà subito in bianconero, mentre la Roma manterrà il 50% della futura rivendita.

Juventus Next Gen: chi è Luigi Cherubini?

Dal suo arrivo sulla panchina della Roma, José Mourinho ha fatto esordire diversi giovani promettenti dalla Primavera. Tra questi c’è anche Luigi Cherubini, esterno d’attacco particolarmente apprezzato per la sua duttilità e capace di coniugare corsa e sacrificio a tecnica e classe. Cresciuto nelle giovanili del club giallorosso, nel campionato di Primavera 1 in corso il classe 2004 ha totalizzato 14 presenze condite da 7 gol e 4 assist. Cherubini ha inoltre debuttato lo scorso 26 ottobre in Europa League. Nello scacchiere tattico di Guidi ha giocato da esterno sinistro puro nel 4-3-3, Mourinho invece lo ha schierato da seconda punta accanto ad Abraham nella sfida contro il Nagoya Grampus. Una freccia in più, dunque, per l’arco di Brambilla e per la seconda squadra bianconera.

La Next Gen continua a produrre talenti, come dimostra l’esordio di Nonge nel match di Coppa Italia contro la Salernitana. Dalla sua nascita, infatti, sono 30 i calciatori che hanno esordito in prima squadra con i bianconeri. Da Huijsen a Yildiz: il progetto seconda squadra continua a produrre i suoi effetti.