Juventus Next Gen, Huijsen e Yildiz titolari nel posticipo contro la Carrarese

I due classe 2005, promossi nella prima squadra bianconera, tornano titolari con Brambilla dopo la gara contro l'Olbia

12 Novembre 2023

Antonio Palladino - Autore

Allo stadio Moccagatta di Alessandria si sfidano per il tredicesimo turno del girone B di Serie C Juventus Next Gen e Carrarese. E tra le file bianconere, nell’elenco dei titolari, figurano sia Yildiz che Huijsen. I due giovani prodotti dell’Under 23 della Juventus erano stati ufficialmente promossi in prima squadra mercoledì 7 novembre, venendo inoltre convocati da Allegri nel match contro il Cagliari.

Dalla gara contro il Cagliari in Serie A alla titolarità con Brambilla

Kenan Yildiz e Dean Huijsen, sono soltanto due dei vari talenti della Next Gen esplosi in Lega Pro e promossi da Allegri in prima squadra. Il club bianconero ha diramato un comunicato mercoledì 7 novembre infatti, rendendo noto che i due giocatori sono stati aggregati ufficialmente alla prima squadra. Inoltre, in occasione del posticipo dell’Allianz Stadium vinto per 2-1 contro il Cagliari, entrambi son rimasti in panchina per tutti i 90′.

yildiz
Mg Torino 09/08/2023 – amichevole / Juventus-Juventus Next Gen / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Kenan Yildiz

Al Moccagatta contro la Carrarese di Dal Canto, Brambilla ha però deciso di farli scendere in campo dall’inizio. Entrambi classe 2005, Huijsen e Yildiz scenderanno in campo con la Next Gen in questo campionato rispettivamente per la settima e quinta volta. L’ultima presenza da titolare, sia per l’olandese che per il turco, risaliva alla partita vinta per 3-1 contro l’Olbia lo scorso 29 ottobre.