News

Juventus Next Gen-Mantova, Iocolano show allo Stadium

L’Allianz Stadium per la prima volta apre le sue porte alla Juventus Next Gen per la partita contro il Mantova. Dopo la storica vittoria contro gli juventini in Serie B (la prima in quella stagione per la squadra allenata da Deschamps), i lombardi quando vedono il bianco e il nero danno ancora il meglio di loro. Terzo risultato utile consecutivo che li fa uscire dalla zona playout. Una giornata indimenticabile per tutti quelli in campo.

A maggior ragione per Simone Iocolano. Nato a Torino con il Delle Alpi tra i simboli della città. Ora al posto dello storico stadio c’è lo Stadium e quello stesso torinese, cresciuto all’ombra del Delle Alpi, ha fatto doppietta e giocato una partita da 10 in pagella in quel campo magico. Iconica l’immagine di lui nel riscaldamento pre partita: palleggia, si ferma e per 10 secondi contempla la curva piena. L’immagine di un sogno che si avvera.

Juventus Next Gen-Mantova, il pomeriggio da sogno di Iocolano

La realtà in campo è ancora più bella. Sblocca la partita con un colpo di testa dopo il vantaggio del Mantova. Nei 90 minuti dà tutto ed è dappertutto. La pressione dei lombardi costringe Iocolano a rivelarsi decisivo anche in difesa. Ma è sottoporta che come sempre dà il meglio. A poco più di cinque minuti dalla fine, fa esplodere di gioia l’Allianz Stadium con il tiro da cui scaturisce il pareggio (decisiva la deviazione di Gerbaudo). Questa volta sotto la curva ci corre, non la guarda solo.

Credit: mantova1911

Dai campi dei dilettanti lombardi all’Allianz Stadium: il sogno dei mantovani

Le emozioni non sono da meno nel settore ospiti dell’Allianz Stadium occupato dai tifosi del Mantova. Sono passati solamente 5 anni dal fallimento e la ripartenza tra i dilettanti. La giornata di oggi all’Allianz Stadium è il miglior atto di riconoscenza che il calcio potesse fare ai mantovani. Gli stessi che cantavano a Montebelluna ora intonano cori a squarciagola a Torino.

Il pareggio porta le firme di Matteucci e Yeboah. Il primo la sblocca di testa dopo pochi minuti, Stadium ammutolito e l’ex Empoli che scivola sul campo. Partita che poi però si è rivelata difficile per il classe 2000: per uno scontro di gioco è stato costretto al cambio dopo che sembrava svenuto per qualche secondo. Messo subito in posizione di sicurezza dallo stesso Iocolano, uno dei pochi ad accorgersi delle sue condizioni.

È Philippe Yeboah a regalare il momentaneo vantaggio al Mantova. Vittoria sfiorata, che però sa più di rivincita che di rammarico.

Da entrambe le parti si è scritta la storia. Dallo Stadium al riscatto del Mantova. Tutto accompagnato da una splendida cornice di bambini che certifica l’importanza di questa giornata.

A cura di Filippo Rocchi

Redazione

Recent Posts

Casertana-Atalanta U23, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Tutte le informazioni sul recupero della quattordicesima giornata e dove vederlo Finalmente Casertana e Atalanta…

14 minuti ago

Dolomiti Bellunesi-Inter U23, Sky o Now? Dove vederla in diretta TV o in streaming

Tutte le informazioni su dove seguire Dolomiti Bellunesi-Inter, gara valevole per il recupero della 14°…

16 minuti ago

Catania, Forte: “Qui è come a Napoli, questa piazza è un mondo a parte”

Le parole dell'attaccante del Catania a La Sicilia: il suo momento d'oro e le ambizioni…

43 minuti ago

Giudice Sportivo, 16^ giornata: inibizione per il ds Menga, tre turni di stop a Machin e Ladinetti

Il comunicato ufficiale. Archiviato ufficialmente la sedicesima giornata di campionato in Lega Pro, concluso con…

1 ora ago

Propositività, solidità e qualità, il Latina riparte da Volpe: alla scoperta del neo allenatore

L'ex Lecco ed Entella ha firmato un anno di contratto con la società nerazzurra ed…

2 ore ago

Coppa Italia Serie C: gli orari e gli accoppiamenti dei quarti di finale

Ottavi di finale di Coppa Italia Serie C: le squadre qualificate Torna in campo la…

2 ore ago