Juventus Next Gen, quanti punti mancano per la certezza dei playoff?

Ai bianconeri potrebbe bastare la vittoria contro il Pineto domenica 14 aprile per festeggiare l'aritmetica qualificazione

8 Aprile 2024

Antonio Palladino - Autore

Dopo un avvio di stagione altalenante e complicato la Juventus Next Gen ha recuperato molti punti nel girone di ritorno, trovando la giusta quadra a suon di risultati e ottime prestazioni. Al giro di boa, infatti, i bianconeri erano in piena zona playout con appena 19 punti conquistati al pari della Spal e della Vis Pesaro. A partire dal match vinto per 4-3 contro il Pescara in poi, la squadra di Brambilla ha ottenuto 8 risultati utili consecutivi risalendo così in classifica. Una classifica, che al momento sorride alla Next Gen, appaiata all’ottavo posto e quindi in zona playoff. Ma quando può arrivare l’aritmetica qualificazione per gli spareggi promozione?

brambilla juventus next gen
Pro Patria-Juventus Next Gen serie C

Juventus Next Gen, servono almeno 6 punti per i playoff

In seguito ai due successi ottenuti contro Arezzo prima ed Entella poi, la Juventus Next Gen si è dovuta arrendere al Moccagatta contro la capolista Cesena. 2-1 il risultato finale in favore del team di Toscano, ma quello di Brambilla viaggia comunque a vele spiegate verso la qualificazione ai playoff. A Sekulov e compagni, infatti, basterà ottenere almeno sei punti nelle prossime tre giornate. Al momento, la squadra bianconera è ottava classificata con 48 punti ed è a +4 proprio sulla Lucchese e sul Pineto, tra l’altro prossimo avversario. L’aritmetica qualificazione ai playoff potrebbe però arrivare già domenica 14 aprile in caso di vittoria col Pineto e contemporaneo ko della Lucchese contro la Fermana.

Credit: Martina Cutrona

In tal caso, infatti, la Next Gen si porterebbe a 51 punti e a +7 sia sui toscani che sugli abruzzesi primi inseguitrici. Questione di tempo dunque per la formazione di Brambilla che, dopo aver mancato l’appuntamento playoff nella scorsa annata, tornerebbe a parteciparvi a distanza di due stagioni. Nel 2021/22, infatti, l’allora squadra di Zauli arrivò ottava disputando gli spareggi promozione per la Serie B.