News

Juventus Next Gen, ufficiale il rinnovo di Brambilla: i dettagli

La Juventus Next Gen andrà avanti ancora sotto la guida dell’allenatore Massimo Brambilla. A renderlo noto è stata la stessa società bianconera attraverso un comunicato. Insieme al suo, è stato rinnovato anche il contratto dell’allenatore dell’Under 19 Paolo Montero. Entrambi sono stati allungati fino al 30 giugno 2024.

Credit foto IMAGE

La nota della Juventus

Dal comunicato si apprende: “Avanti insieme. Conferme importanti per la Next Gen e l’Under 19: è cosa fatta il prolungamento di contratto fino al 2024 per Massimo Brambilla e Paolo Montero. Due strade parallele che proseguiranno il buon cammino sviluppato nella stagione appena conclusa. Raccolto il testimone lasciato da Lamberto Zauli, Massimo Brambilla ha chiuso la stagione 2022/2023 a un passo dalla zona play-off. Un’annata resa speciale dai risultati ottenuti in Coppa Italia Serie C, con il trofeo soltanto accarezzato nella doppia finale persa contro il Vicenza. Allenatore di grande esperienza, Brambilla si è fatto apprezzare con Novara e Atalanta, prima di approdare alla guida della Next Gen. Tanti meriti per il tecnico nato a Vimercate nel prezioso aiuto fornito alla Prima Squadra, con i tanti talenti sbocciati nell’ultima annata”.

Brambilla: “Penso di partire con conoscenze diverse: sono contento”

Insieme al comunicato, la Juventus ha diffuso anche le prime sensazioni a caldo dell’allenatore dopo la firma: “Sono contento, abbiamo sempre parlato di proseguire il rapporto e adesso la cosa diventa ufficiale. Sono felice di continuare questo percorso e questa mia avventura con la Juventus. Questo secondo anno penso di partire con conoscenze diverse, più avanti, perché conosco meglio il campionato di Serie C e anche i ragazzi, sia quelli che ho allenato la scorsa stagione, sia quelli che saliranno dalla Primavera. Gli obiettivi sono gli stessi dell’anno scorso: il primo è la crescita dei ragazzi dal punto di vista individuale e collettivo e di conseguenza deve arrivare il risultato dal punto di vista sportivo, provando a qualificarci ai play-off in modo tale che i ragazzi possano acquisire ancora più esperienza quando la posta in palio sale”.

Redazione

Recent Posts

Abbiamo 26 GIOCATORI INFORTUNATI: il club granata è in ginocchio | E’ record negativo

La situazione infortunai preoccupa sempre ogni squadra, che spesso si ritrovano a dover ricorrere a…

2 ore ago

Serie C, 9^ giornata: tutti i risultati e i marcatori

Il punto sul nono turno di campionato. Si è concluso con i due posticipi di…

10 ore ago

Kings League Italia, ecco l’ex Benevento Tuia: giocherà con i BigBro

Il difensore entra a far parte della Kings League Italia. Una novità riguardante la Kings…

10 ore ago

Ospitaletto, neopromossa d’acciaio: dentro il lavoro di Quaresmini

La squadra lombarda sembra aver trovato continuità di risultati: la vittoria contro l'Arzignano vale la…

10 ore ago

Merola protagonista con l’Italia U19 dopo un avvio super in Primavera, è pronto per la Next Gen?

La punta bianconera trova la rete in Azzurro contro la Scozia. Nel weekend di sosta…

13 ore ago

Ascoli, non solo la miglior difesa: settimo posto in Europa per gol fatti

Avvio perfetto della squadra di Tomei, che brilla sia dal punto di vista difensivo che…

14 ore ago