Juventus Next Gen Turris 0-0: il tabellino
Juventus Next Gen e Turris si dividono la posta in palio: poche emozioni nel recupero della quindicesima giornata
Un impegno talmente importante per entrambe le compagini che nessuna delle due si è azzardata a muovere la prima mossa. Juventus Next Gen e Turris si tengono strette il pareggio, in un match avaro di emozioni. Bianconeri e rossi tornano così a muovere la classifica.
Primo punto per Brambilla dal suo ritorno all’ombra della Mole, dopo la sconfitta di Crotone nel weekend. Ma la strada è ancora lunga: la Juventus Next Gen vive una carestia di gol in casa addirittura dal 5 ottobre. Secondo 0-0 consecutivo a Biella, dopo quello contro l’Avellino. I piemontesi provano ad arrampicarsi fuori dalla zona rossa della classifica, in mezzo a mille difficoltà.
La Turris torna a raccogliere punti in trasferta dopo la sconfitta del Vigorito, mantenendosi a distanza di sicurezza dalla stessa Juventus Next Gen e dal Taranto, ma anche accorciando su Messina e Latina. Proprio la sfida contro i siciliani nel weekend potrebbe cambiare gli equilibri della parte bassa del girone C.
Anche per i bianconeri alle porte c’è un’altra sfida salvezza. L’incrocio tra le ultime due della classe a Biella, contro il Taranto, si presenta come un match altrettanto delicato. Intanto, tra Juventus Next Gen e Turris vince la noia: un punto che fa comodo ad entrambe, ma che non lascia davvero soddisfatto né Brambilla né Conte.
La diretta testuale
90+3′ – Triplice fischio a Biella: è 0-0 tra Juventus Next Gen e Turris. Poche emozioni nel nel recupero, piemontesi e campani si dividono la posta in palio.
90′ – Assegnati 3 minuti di recupero
86′ – Ultima mossa anche per Brambilla, che sostituisce Guerra per Semedo
84′ – Ultimo cambio per la Turris: fuori Ekuban, dentro Porro
81′ – Risponde la Juventus Next Gen! Cross basso di Comenencia per Guerra, che calcia male. Non si sblocca il match
80′ – Occasione Turris! Ci prova Ekuban con un sinistro violento da fuori. Il suo tentativo volta alto sopra la traversa di Daffara
76′ – Intervento imprudente di Macca ai danni di Scaccabarozzi: ammonito
75′ – Owusu prova a rompere l’equilibrio con un tiro da fuori: tentativo respinto
70′ – Mosse dalla panchina anche per Brambilla: Macca e Faticanti prendono il posto di Cudrig e Palumbo
68′ – Ancora sostituzioni per Mirko Conte, che manda in campo Castellano e Nicolao per Morrone e Parodi. Si ricostituisce per 10/11 la formazione che ha giocato contro il Foggia, con la sola eccezione di Casarini.
62′ – Cambi offensivi per la Turris. Dentro Giannone e Nocerino, escono Onofrietti e Boli. Il numero 66 esce zoppicando, le sue condizioni andranno rivalutate in vista dei prossimi impegni dei campani.
58′ – Dopo un buon inizio della Juventus Next Gen, anche la ripresa scivola sugli stessi binari del primo tempo. Nessuna grande occasioni nel secondo tempo, complice la paura di perdere punti fondamentali nella lotta per la salvezza
55′ – Guerra sgambetta Morrone e diventa il terzo ammonito del match
50′ – Subito propositivi i bianconeri in questo inizio di secondo tempo: la squadra di Brambilla prova a schiacciare la Turris nella sua area di rigore.
46′ – Inizia il secondo tempo tra Juventus Next Gen e Turris. Entrambe le compagini cercano ancora di stappare la partita, dopo una prima metà avara di occasioni. Per i bianconeri esce D’Anghelè, che lascia il campo a Da Graca
45+1′ – Duplice fischio a Biella: finisce un primo tempo equilibrato. Il risultato di 0-0 rappresenta al meglio l’andamento del match finora.
45′ – Assegnato un minuto di recupero
42′ – Comenencia si lascia sfuggire Parodi e stende il centrocampista della Turris, diventando il primo ammonito per la Juventus Next Gen. Era diffidato, salterà il Taranto
40′ – Squadre compatte sulle rispettive linee: dopo una parte centrale di primo tempo che sembrava promettere spettacolo, ora l’importanza del match inizia a farsi sentire. Nessuno vuole commettere l’errore che può portare gli avversari avanti proprio pochi minuti prima dell’intervallo
33′ – La Juventus Next Gen prova a fare la partita: gli uomini di Brambilla mantengono il possesso palla, pur senza rendersi particolarmente pericolosi. Gli ospiti cercano di sfruttare eventuali errori per battere il primo colpo di un match fin qui bloccato.
25′ – Eccola la sostituzione forzata: fuori uno sfortunato Pedro Felipe, dentro Citi
24′ – Brutte notizie in casa Juventus Next Gen: Pedro Felipe si tocca il ginocchio dopo un contrasto con Ekuban. Brambilla sarà costretto al cambio
17′ – Morrone stende un velocissimo Owusu e si becca il primo cartellino giallo del match
15′ – Daffara rischia la frittata! Il portiere della Juventus Next Gen rischia di perdere il pallone sul pressing di Ekuban, ma il classe 2004 è bravo a cavarsela lanciando via il pallone
14′ – Risponde la Turris! Boli entra in area di rigore palla al piede, ed impensierisce Daffara con un bel tiro cross. Scaccabarozzi non riesce a metterci il piede per questione di centimetri, la palla finisce per perdersi sul fondo
9′ – Grande occasione per la Juventus Next Gen! Owusu scarica per Guerra, che ci prova a centro area. Bravo Marcone a rispondere. I bianconeri provano ad alzare i ritmi dopo i primi minuti
4′ – Fase di studio nei primi minuti di match: l’approccio di entrambe le compagini fa capire l’importanza dell’incontro.
1 – Fischio d’inizio a Biella: inizia il recupero tra Juventus Next Gen e Turris. Padroni di casa con la terza maglia, campani con la divisa rosso corallo. É la squadra di Brambilla a muovere il primo pallone del pomeriggio.
Le formazioni ufficiali
Juventus Next Gen: Daffara; Mulazzi, Pedro Felipe, Scaglia F., Puczka; Owusu, Palumbo; Comenencia, Anghelè, Cudrig; Guerra. A disposizione: Vinarcik, Cat Berro, Macca, Amaradio, Da Graca, Citi, Turco, Bassino, Di Biase, Peeters, Faticanti, Papadopoulos, Semedo. Allenatore: Massimo Brambilla.
Turris: Marcone, Esempio, Cocetta, Morrone, Codou, Casarini, Onofrietti, Parodi, Scaccabarozzi, Ekuban, Poli. A disposizione: Iuliano, Fallani, Castellano, Giannone, Armiento, Nocerino, Miranda, Porro, Desiato, Sabatino, Nicolao. Allenatore: Mirko Conte.
Juventus Next Gen Turris, dove vedere la partita
Juventus Next Gen e Turris sono pronte per affrontarsi nel recupero della quindicesima giornata di Serie C. La partita si disputerà mercoledì 27 novembre alle ore 15:00. I tifosi potranno seguire la gara in diretta su Sky Sport, al canale 251. Inoltre, sarà disponibile anche in streaming sulle piattaforme NOW TV , Sky Go e Rai, permettendo a tutti gli appassionati di non perdersi l’incontro.
- Partita: Juventus Next Gen-Turris
- Data e ora: mercoledì 27 novembre ore 15:00
- Diretta TV: Sky Sport 251
- Streaming: NOW e SkyGo
- Diretta testuale: lacasadic.com