Juventus Next Gen-Vicenza, cosa succede alla vincente della Coppa Italia Serie C
Il regolamento

Redazione - Autore
La finale di Coppa Italia Lega Pro sarà per il secondo anno consecutivo ancora tra due squadre del girone A. Dopo Sudtirol-Padova, tocca a Juventus Next Gen-Vicenza giocarsi l’ambito trofeo della terza serie del calcio italiano. Una sfida che porterà dei vantaggi a chi vincerà o, a seconda dei casi, a chi arriverà seconda anche per il discorso playoff.

Il girone A con questa finale ha acquisito la possibilità di avere una squadra in più nella griglia dei playoff del campionato. Quindi andranno le prime undici e non le prime dieci come da prassi. Ma cosa succede alla vincente della Coppa Italia in ottica playoff?
Vittoria finale Coppa Italia Lega Pro, Juventus Next Gen-Vicenza: il regolamento
La vincente della Coppa Italia Serie C avrà un privilegio importante a seconda delle casistiche e del piazzamento finale in campionato per quanto riguarda i playoff. Ecco il regolamento completo:
- Se la squadra vincitrice della Coppa Italia di Serie C si piazzasse al primo, secondo o terzo posto al termine della regular season, oppure è tra le squadre retrocesse direttamente o ammessa ai Playout, al suo posto verrebbe inserita nei playoff la finalista di Coppa.

- Se anch’essa dovesse essere nel lotto di cui sopra, si procederà alla sostituzione nel tabellone (la vincitrice di Coppa entra in gioco nel Primo turno Nazionale) con la quarta classificata nella regular season nel girone della vincitrice di Coppa (A in questo caso). E con l’ammissione straordinaria anche dell’undicesima classificata e l’adattamento conseguente degli abbinamenti.
- Se infine la vincitrice della Coppa si fosse piazzata tra il quarto e il decimo posto al termine della regular season, al suo posto al primo turno dei Playoff sarà ammessa l’undicesima classificata del suo girone. E il conseguente slittamento in classifica delle altre squadre rimanenti.
ARTICOLO PRECEDENTE
Juventus Next Gen-Vicenza, in tribuna Allegri, Padoin, Danilo e Pinsoglio
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coppa Italia Serie C, Juventus Next Gen-Vicenza 1-2: gol e highlights