Home » Juventus impegnata nella Premier League International Cup: i giocatori della Next Gen coinvolti

Juventus impegnata nella Premier League International Cup: i giocatori della Next Gen coinvolti

Luca Amaradio, Juventus Next Gen / credits: IMAGO / www.lacasadic.com

Luca Amaradio, credits: IMAGO / www.lacasadic.com

Cos’è la Premier League International cup

I bianconeri sono attualmente impegnati con l’under 21 nella Premier League International Cup, una competizione volta allo sviluppo dei giovani che coinvolge le migliori rappresentanze a livello giovanile, inglesi e europee,  in un torneo organizzato dalla Premier League stessa.

Si tratta di una competizione organizzata dalla nota lega inglese che coinvolge le sedici migliori squadre della scorsa annata di Premier League 2 – la massima serie dedicata alle squadre Under 21 d’Inghilterra – e sedici club Under 21 selezionati da tutta Europa.

Tra questi ultimi, appunto, è presente la Juventus. Con questa partecipazione la Juventus diventa il primo club italiano a prendere parte a questo torneo. Un torneo andato in scena per la prima volta nella stagione 2014/2015 e che nel corso degli anni ha visto anche un incremento nel numero di squadre partecipanti, passato infatti dalle 16 iniziali a 24, prima di salire a 32 nella scorsa annata.

Un appuntamento di prestigio, dunque, che rappresenta per i ragazzi una grande esperienza e opportunità di crescita, avendo  l’opportunità di confrontarsi con avversari di livello assoluto, con idee e proposte di gioco diverse e in un contesto di élite. Tra i convocati di questa spedizione per i bianconeri emergono anche diversi ragazzi dell’Under 23 di Brambilla che salteranno i prossimi impegni di campionato per prendere parte alla competizione.

I convocati dell’under 23

L’avvio di questo torneo ha visto i bianconeri uscire vincitori dalla sfida contro il Leicester city nella gara d’esordio dei due club.
In campo insieme ai ragazzi dell’under 21 guidati da Francesco Spanò anche diversi giocatori della Juventus Next Gen di Brambilla.

Nella gara d’esordio contro il Leicester sono stati proprio due giocatore della Next Gen a risultare decisivi per la vittoria con i gol di Amaradio e Pugno. Di seguito la lista dei giocatori della Juventus Next Gen convocati per questo torneo: Amaradio, Bruno, Crapisto, Martinez Crous, Ngana, Pagnucco, Pugno, Savio.