Juventus, quattro positivi al Covid tra Under 23 e Primavera

Il comunicato del club

Juventus
28 Dicembre 2021

Redazione - Autore

La Juventus ha comunicato la positività di quattro giocatori tra la Primavera e l’Under 23. Si tratta di Enzo BarrenecheaGabriele BolocaMarco Da Graca e Marco Raina. L’ombra del Covid incomincia a diventare sempre più grande in Serie C. Continua a diffondersi senza sosta il virus. Dopo le positività del Padova, della Pergolettese ed una serie di partite rinviate, ora tocca anche ai bianconeri prendere atto di questa nuova ondata.

Il comunicato della Juventus

«Juventus Football Club comunica che è emersa la positività al Covid-19 dei calciatori della Juventus U23 Enzo Barrenechea, Gabriele Boloca, Marco Da Graca e Marco Raina. Queste persone stanno già osservando le norme previste. La Juventus U23, che ricomincerà la sua attività il 30 dicembre, applicherà come sempre i protocolli in vigore, in accordo con le Autorità Sanitarie. Juventus comunica, inoltre, che, nel corso della procedura di screening per la ripresa dell’attività agonistica, è emersa la positività al Covid-19 anche di due calciatori della U19 oltre a quella di un membro dello staff tecnico e tutti sono stati posti in isolamento, in ossequio al protocollo sanitario in vigore».

Il calendario

Nel nuovo anno i bianconeri dovranno affrontare la Triestina in un vero e proprio scontro diretto per i playoff e poi la Pro Patria e la Pro Vercelli, prima della difficile trasferta contro la FeralpiSalò. I contagi sicuramente potrebbero condizionare il prosieguo del campionato. La sosta ora può dare una mano a tutte le squadre.