Buone notizie in casa Juventus U23: Raina è negativo

Notizia d'oro per la Juventus U23

4 Gennaio 2022

Redazione - Autore

La Juventus u23 recupera pezzi dopo le tante positività dell’ultimo periodo. La lieta novella stavolta arriva da Marco Raina. Il portiere è risultato negativo al tampone odierno, dunque è ufficialmente dichiarato guarito ed è già a disposizione del tecnico Zauli in vista del prossimo turno. Notizia che sicuramente fa sorridere l’ambiente, visto che il primo portiere Senko con tutta probabilità sarà chiamato in prima squadra per sostituire il positivo Pinsoglio.

La nota del club

La Juventus con un proprio comunicato sui propri social ha dato la notizia: “Marco Raina ha effettuato il controllo con test diagnostico (tampone) per il Covid-19. L’esame ha dato esito negativo, il calciatore della Juventus Under 23 è pertanto guarito e non più sottoposto al regime di isolamento domiciliare”. Il conto dei positivi dunque ora scende a dieci. Rimangono sott’occhio le situazioni di molti giocatori che in questi ultimi allenamenti erano stati integrati alla prima squadra. Nei prossimi giorni la società effettuerà nuovi controlli per costare la situazione dei restanti positivi tra u23 e prima squadra.

Il momento Juventus

Con la stagione che è in procinto di ripartire, questa notizia fa più che comodo. La Juventus U23 infatti è stata una grossa vittima dell’ondata di Covid-19. In campionato la squadra di Zauli ha impressionato sia per la qualità che la quantità di gioco. Infatti l’under 23 è meritatamente in piena zona play-off al sesto posto con ventotto punti. Il bottino vede otto vittorie, quattro pareggi e otto sconfitte. Unica pecca è la poca lucidità che molte volte si è palesata sotto porta, che si rispecchia nei soli ventuno gol segnati. Prima della sosta i piemontesi si sono resi protagonisti di un filotto di tre risultati utili consecutivi, con due vittorie contro Legnago e Trento, mentre con la Pergolettese è arrivato un pari tra le mura amiche.