“Nonge? Non partirà titolare ma in partita potrà avere spazio“, questo l’annuncio di Max Allegri alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro la Salernitana in programma giovedì 4 gennaio alle ore 21. La Juventus torna in campo dopo il successo sulla Roma. Un gol di Rabiot a inizio ripresa regala i tre punti ai bianconeri. Al termine del match l’allenatore bianconero aveva già toccato l’argomento riguardante i giovani della “cantera” juventina, parlando proprio di Nonge.
Così Max Allegri su uno dei prodotti della Juventus Next Gen, Nonge: “Stiamo facendo bene, la nostra rosa può crescere ancora valorizzando ancora di più i giovani. Il prossimo che potrebbe trovare spazio è Nonge. È un ragazzo che sta lavorando molto bene, sta crescendo. Va un po’ raddrizzato ma sa giocare molto bene a calcio”.
Nasce difensore centrale, ma si scopre mezz’ala con il tempo. Fisico imponente, capacità di coprire tanto campo ma anche un bagaglio tecnico degno di nota. Sono solo alcune delle caratteristiche che rendono Nonge un centrocampista praticamente completo. Nel 3-5-2 della Juventus di Allegri potrebbe essere usato più verosimilmente come mezz’ala. In questa stagione con la Next Gen, il classe 2005 ha collezionato 11 presenze tra campionato e Coppa Italia trovando il suo primo gol contro la Pro Vercelli. La storia del classe 2005 è appena iniziata (LEGGI L’APPROFONDIMENTO).
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…