Credits Martina Cutrona
Continua il percorso per sognare la Serie B: Juventus U23 e Padova sono pronte ad affrontarsi nella doppia sfida valida per i quarti di finale dei playoff di Serie C. L’andata si giocherà martedì 17 maggio e il ritorno il 21 maggio. Il primo match si disputerà al Moccagatta alle 21.00 ed il club ha invitato i tifosi allo stadio con offerte speciali. Il ritorno ovviamente sarà all’Euganeo alle ore 20.30. In caso di parità dopo i 180 minuti non ci saranno supplementari e rigori, ma passerà la squadra con il miglior piazzamento in classifica, in questo caso i ragazzi di Oddo.
I precedenti tra le due squadre sono soltanto tre e sono a favore del Padova. Due i successi dei veneti, uno quello della Juventus U23. I bianconeri hanno ottenuto la vittoria in un match molto delicato, che risale agli ottavi di finale dei playoff di Serie C della stagione 2019/2020. Decisivi in quell’occasione i gol di Frabotta e Zanimacchia.
Le due squadre si sono poi riaffrontate in questa stagione e i ragazzi di Zauli non sono riusciti mai a portare punti. Nel match d’andata sulla panchina del Padova c’era ancora Pavanel, che è riuscito a conquistare i tre punti con i gol di Jelenic e Ceravolo. Nella partita di ritorno è cambiato l’allenatore, con l’incarico affidato ad Oddo, ma non il risultato, sempre a favore dei vincitori della Coppa Italia di Serie C. Match iniziato al meglio dai bianconeri con il gol di Da Graca, prima della rimonta firmata dal solito Jelenic e Della Latta.
La Juve U23 ha chiuso il campionato all’ottavo posto, piazzamento che l’ha portata ad affrontare prima il Piacenza (0-0) e poi la Pro Vercelli (0-1) nel playoff del girone A di Serie C. Un pareggio ed una vittoria che hanno portato i bianconeri alla fase Nazionale contro il Renate. Partiti da sfavoriti, infatti i nerazzurri avevano due risultati su tre a disposizione, sono riusciti ancora una volta a stupire. 1 a 1 al Moccagatta con gol di Compagnon e Celeghin e 0-1 fuoricasa con la rete di Da Graca.
La Juventus U23 è in un ottimo momento di forma: non perde da sette partite considerando anche le ultime gare del campionato. Ora entra in gioco il Padova (secondo in classifica nel girone A e di diritto ai quarti di finale) con un solo posto a disposizione per la Final Four.
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…