News

Juventus U23-Padova ai playoff di Serie C: precedenti e calendario

Continua il percorso per sognare la Serie B: Juventus U23 e Padova sono pronte ad affrontarsi nella doppia sfida valida per i quarti di finale dei playoff di Serie C. L’andata si giocherà martedì 17 maggio e il ritorno il 21 maggio. Il primo match si disputerà al Moccagatta alle 21.00 ed il club ha invitato i tifosi allo stadio con offerte speciali. Il ritorno ovviamente sarà all’Euganeo alle ore 20.30. In caso di parità dopo i 180 minuti non ci saranno supplementari e rigori, ma passerà la squadra con il miglior piazzamento in classifica, in questo caso i ragazzi di Oddo.

Juventus U23-Padova: i precedenti

I precedenti tra le due squadre sono soltanto tre e sono a favore del Padova. Due i successi dei veneti, uno quello della Juventus U23. I bianconeri hanno ottenuto la vittoria in un match molto delicato, che risale agli ottavi di finale dei playoff di Serie C della stagione 2019/2020. Decisivi in quell’occasione i gol di Frabotta e Zanimacchia.

Le due squadre si sono poi riaffrontate in questa stagione e i ragazzi di Zauli non sono riusciti mai a portare punti. Nel match d’andata sulla panchina del Padova c’era ancora Pavanel, che è riuscito a conquistare i tre punti con i gol di Jelenic e Ceravolo. Nella partita di ritorno è cambiato l’allenatore, con l’incarico affidato ad Oddo, ma non il risultato, sempre a favore dei vincitori della Coppa Italia di Serie C. Match iniziato al meglio dai bianconeri con il gol di Da Graca, prima della rimonta firmata dal solito Jelenic e Della Latta.

Credit Martina Cutrona

Il percorso della Juventus U23 e del Padova

La Juve U23 ha chiuso il campionato all’ottavo posto, piazzamento che l’ha portata ad affrontare prima il Piacenza (0-0) e poi la Pro Vercelli (0-1) nel playoff del girone A di Serie C. Un pareggio ed una vittoria che hanno portato i bianconeri alla fase Nazionale contro il Renate. Partiti da sfavoriti, infatti i nerazzurri avevano due risultati su tre a disposizione, sono riusciti ancora una volta a stupire. 1 a 1 al Moccagatta con gol di Compagnon e Celeghin e 0-1 fuoricasa con la rete di Da Graca.

La Juventus U23 è in un ottimo momento di forma: non perde da sette partite considerando anche le ultime gare del campionato. Ora entra in gioco il Padova (secondo in classifica nel girone A e di diritto ai quarti di finale) con un solo posto a disposizione per la Final Four.

Redazione

Recent Posts

Un veterano della Serie C in Kings League: Simone Iocolano nuovo rinforzo dell’Fc Zeta

Per l'ex centrocampista della Juventus Next Gen inizia una nuova avventura calcistica La Kings League…

18 minuti ago

Vicenza, la decide l’uomo che non ti aspetti: grazie a Benassai è sempre più vetta del girone A

Francesco Benassai, da difensore centrale, regala al Vicenza la vittoria con la Virtus Verona Quando…

59 minuti ago

Sale l’attesa per Catania-Salernitana, curve già sold out: il Massimino verso il tutto esaurito

Grande risposta di pubblico per il big match della 10^ giornata tra Catania e Salernitana…

2 ore ago

Rimini, annunciati i tesseramenti di Francesco Contaldo e Antonio De Luca: il comunicato ufficiale

Il Rimini ha annunciato sui propri canali social il tesseramento di due nuovi rinforzi: Contaldo…

2 ore ago

Juventus Next Gen, si ferma ancora Pedro Felipe: i tempi di recupero

Il difensore centrale della Juventus Next Gen Pedro Felipe era stato aggregato alla Prima Squadra…

3 ore ago

Siracusa, Ricci chiarisce: “Responsabilità condivisa, mai interferito nelle scelte tecniche”

Le parole del presidente Ricci Il Siracusa ha confermato la fiducia all'allenatore Turati, al termine…

5 ore ago