La vittoria della Juventus U23, un mix perfetto tra talento ed esperienza

Contro il Piacenza a segno due over e due giovani talenti come Soulè e Riccio

18 Febbraio 2022

Redazione - Autore

La Juventus U23 è tornata a brillare. Dopo un inizio anno di alti e bassi, con una sola vittoria in quattro partite, la squadra di Zauli sembra aver decisamente cambiato passo. Dopo la vittoria contro il Mantova, i bianconeri si sono superati nell’ultima giornata battendo 4-0 il Piacenza. Una partita che è la sintesi perfetta della squadra e del progetto.

Riccio e Poli, la prima volta al gol insieme

Un mix tra talento ed esperienza che risalta anche solo leggendo i nomi dei mercatori. A segno i due difensori centrali e i due trequartisti. Due classe 1989, un 2002 e un 2003. Opposti che si attraggono. Riccio e Poli insieme a guidare la difesa e a dare il via alla festa bianconera. Entrambi hanno trovato il primo gol in questa stagione. E, nonostante la differenza di età, la loro intesa è stata semplicemente perfetta. Poli è uno dei tre over presenti in rosa con il compito di aggiungere esperienza nel bagaglio dei compagni più giovani. Esperienza che Riccio ha già in parte raccolto. Diversi le occasioni in cui ha potuto allenarsi con la prima squadra, tanto da convincere Andrea Pirlo a convocarlo nella partita contro il Barcellona della scorsa stagione. Il classe 2002 ha potuto così condividere il campo con il suo idolo Bonucci.

Iocolano e Soulè, compagni di gol e di mate

Cosa possono avere in comune un italiano di 33 anni e un argentino di 18? Molto più di quello che si pensi. Iocolano e Soulè da qualche settimana indossano la stessa maglia. E nonostante la differenza di età e lingua, il filo che li unisce è proprio il talento. Il centrocampista torinese è arrivato alla corte di Zauli per aiutare i giovani talenti a completare il proprio percorso di crescita. Uno di questi è proprio Matias Soulè con cui Iocolano ha da subito trovato l’intesa. Entrambi condividono la passione per il mate, una bevanda tipica degli argentini per cui Iocolano stravede. In campo i due si intendono a meraviglia e nella partita contro il Piacenza lo hanno ampiamente dimostrato. Iocolano ha trovato il suo primo gol in bianconero proprio su assist di Soulè. Il quarto della stagione per l’ex Lecco. Proprio come l’argentino che ha chiuso la partita con una prodezza di sinistro che è valso il 4-0 finale. Nell’ultima partita il progetto U23 ha avuto la sua massima espressione. Un mix perfetto tra talento ed esperienza.