News

Kaio Jorge, dopo l’infortunio con la Juventus Next Gen c’è il ritorno agli allenamenti

Doveva essere il “nuovo Dybala” della Juventus, ma fino ad ora in campo si è visto pochissimo. Kaio Jorge è arrivato alla Juventus dal Santos nell’estate del 2021 con la fama del predestinato, ma nel giro di poco tempo tutto è cambiato. Dopo l’esordio il 2 ottobre 2021 nel derby contro il Torino, di lui si sono perse le tracce tra panchine ed esclusione dalla lista Champions. Quando fu aggregato alla Next Gen per fare esperienza nel campionato di Serie C, le cose sembravano migliorare per il giovane brasiliano fino al grave infortunio al tendine rotuleo del 23 febbraio 2022.

Kaio Jorge, il ritorno alla Continassa

Nonostante il rientro in campo sembri ancora lontano, nella giornata di ieri Kaio Jorge si è rivisto alla Continassa. L’attaccante brasiliano in questi giorni è rientrato a Torino, insieme agli infortunati Pogba, De Sciglio e Fagioli, per portare avanti il suo recupero. Non c’è ancora una data precisa per il rientro, ma quello che è certo è che il brasiliano sta portando avanti il suo programma personalizzato per essere quanto prima a disposizione di Allegri e, soprattutto, della Next Gen. “Anche se a volte tutto sembra perduto, Dio ci dà una nuova possibilità di ricominciare”, recita il suo post Instagram apparso ieri. Kaio sembra davvero determinato a lasciarsi il periodo buio alle spalle.

Michele Maraviglia/U.C. AlbinoLeffe

Il primo gol in bianconero con la Next Gen e l’infortunio

Il 20 ottobre 2021 la prima da titolare con la maglia bianconera in Serie C, visto che in prima squadra aveva giocato soli pochi minuti. Per Kaio Jorge il debutto è di quelli importanti, subito in gol nel pareggio 2-2 sul campo dell’AlbinoLeffe. Il ”Ragazzo d’Oro”, soprannominato così in Brasile, dimostra subito sui campi difficili della Serie C di che pasta è fatto: dopo il rigore sbagliato al 28esimo del primo tempo, pareggia i conti ad inizio ripresa. Comincia così il suo percorso di maturazione in Lega Pro, con la stima del suo allenatore dell’epoca Lamberto Zauli. Per l’attuale allenatore del Crotone, la Next Gen rappresentava per Kaio un’opportunità di crescita. Con la giusta umiltà l’attaccante si stava mettendo in luce in Serie C, fino a quel 23 febbraio 2023. Al minuto 23 di Juventus U23-Pro Patria, il classe 2002 è costretto ad abbandonare il campo in barella. La diagnosi è di quelle peggiori: rottura del tendine rotuleo del ginocchio destro. Da lì un calvario lungo 500 giorni lontano dai campi, ma ieri il primo spiraglio di luce con il ritorno alla Continassa. Per il talento c’è sempre tempo, l’età è ancora dalla sua parte.

A cura di Alessio Navarini

Redazione

Recent Posts

Crotone, Longo: “Umiltà e ambizione, questa è la chiave. Foggia? Mi auguro che torni presto dove meriti”

Le parole di Longo Seconda vittoria consecutiva per il Crotone che agguanta così momentaneamente il…

5 minuti ago

Cosenza-Atalanta U23: diretta live testuale, formazioni e tabellino

Tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulla partita Cosenza-Atalanta U23 Manca sempre meno all'appuntamento della…

47 minuti ago

Casarano-Audace Cerignola: diretta live testuale, formazioni e tabellino

Tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulla partita Casarano-Audace Cerignola Si alza il sipario sulla…

50 minuti ago

Bernardotto come Ekitike: dal gol all’espulsione per l’esultanza, tutto in un minuto.

La folle serata di Bernardotto Dal gol all'espulsione, tutto nel giro di un minuto. La…

53 minuti ago

Serie C, 9^ giornata: risultati e marcatori

Tutto pronto per la 9^ giornata del campionato di Lega Pro. Si inizia con gli…

1 ora ago

Livorno, Doga: “Formisano? Siamo tutti in discussione. Mi aspetto un atteggiamento diverso”

Le dichiarazioni del direttore sportivo Alessandro Doga. Il Livorno ottiene la sesta sconfitta in nove…

2 ore ago