La Torres continua a muoversi sul mercato in vista della nuova stagione di Serie C. Così, la società è pronta ad accogliere Kalifa Kujabi. Centrocampista nato in Gambia nel 2000, arriva in Sardegna dal Frosinone in prestito secco. La firma del giocatore è attesa in giornata.
La guerra e la sofferenza. L’arresto e poi la fuga per attraversare l’Africa con l’obiettivo di provare a scrivere un nuovo capitolo della propria vita. La storia di Kalifa Kujabi non è partita da un campo da calcio. A 17 anni decide di scappare dal Gambia. Per sette mesi percorre a piedi il deserto. Dopo un periodo in un campo di accoglienza sale su un barcone. La traversata del Mediterraneo tra incertezze e paure. Poi l’arrivo in Italia, a Lampedusa. Ecco che il pallone e Kujabi si incontrano. Un nuovo inizio.
Un nuovo inizio. Perché da quel giorno Kalifa Kujabi ha scoperto la sua passione per il calcio. Così inizia a giocare. Parte dall’Eccellenza, con la maglia del Muravera. Un pallone e paio di scarpette bastano per essere felici. Con la società sarda vince il campionato guadagnandosi l’accesso alla Serie D. In mezzo al campo fa la differenza e in 26 presenze segna 3 reti accompagnate da 4 assist. La Torres, sempre in Serie D, lo nota. Cambia la maglia, ma la sostanza è la stessa: Kujabi è fuori categoria. In Italia il suo nome comincia a girare per gli stadi. In pochi mesi il ragazzo passa dai dilettanti ai professionisti, un doppio salto che lo porta a vivere l’esordio in Serie B con il Frosinone. Ma i destini di Kalifa Kujabi e la Torres sono destinati ad abbracciarsi, ancora una volta. Il centrocampista classe 2000 infatti torna nel club con la formula del prestito secco dal Frosinone. La firma è attesa in giornata. Un nuovo inizio.
Dallo scandalo Calciopoli alle sanzioni per le plusvalenze: scoppia un altro caso nel calcio italiano. …
Vicenza-Lecco in campo, Sky, Now: dove vedere la partita in diretta tv o streaming -…
Il Crotone batte di misura il Giugliano di Eziolino Capuano: le parole dell'allenatore gialloblù. Il…
Tutte le informazioni e dove vedere il match Juventus Next Gen-Perugia, sfida valida per la…
Le parole dell'allenatore giallorosso al termine della gara con il Forlì. Finisce 1-1 la sfida…
Le parole dell'allenatore del Cosenza, Antonio Buscè, nella consueta conferenza stampa della vigilia. Prima di…