“Palermo senza dubbio mi ha trasmesso l’amore per l’Italia e per il calcio italiano”: queste sono le parole di Simon Kjaer rilasciate ai media danesi. D’altronde era difficile non innamorarsi di quel Palermo e dell’atmosfera che c’era al tempo. L’attuale capitano del Milan non ha dimenticato i rosanero a cui tanto ha dato, ma molto ha anche ricevuto.
Arrivato dalla fredda Danimarca con molte aspettative, ci mette un po’ ad ambientarsi in Sicilia. Ma una volta che ha trovato la quadra, si è dimostrato un centrale di assoluto livello. Si rivela un’ottima carta da giocarsi anche in fase offensiva: infatti nelle 65 presenze racimolate tra campionato e Coppa Italia in due stagioni, mette a segno 5 gol, un bottino non indifferente per un centrale.
Nella seconda stagione condivide il campo con i vari Cavani, Pastore, Miccoli, ed insieme a loro trascina il Palermo al ritorno in Europa League dopo una sola stagione d’assenza. Purtroppo però le emozioni del “Barbera” in campo internazionale non le ha mai potute provare.
Ora però le ambizioni del Palermo sono ben altre. Dopo aver recuperato terreno sul Bari, i rosanero sono tornati a pieno titolo tra le favorite per la vittoria finale. In occasione della prossima partita valida per la quindicesima giornata del girone C di Serie C, la squadra di Filippi ospita al “Barbera” l’ostica Paganese. Fella e compagni vengono da cinque risultati utili consecutivi e non vogliono interrompere la striscia positiva proprio in casa. E chissà che le dichiarazioni di Kjaer non possano dare quell’orgoglio in più al Palermo ed i suoi beniamini.
Non perderti nessuna notizia su tutte le squadre di tutti i Gironi della nostra Serie C. Storie, approfondimenti, focus, risultati e highlights, la casa della C è qui! Naviga in ogni sezione e resta aggiornato su tutto ciò che accade nel mondo della Lega Pro.
Arezzo Gubbio, Sky o Now: dove vedere la partita in diretta tv o streaming gratis…
Come arriva ai playoff l'Under 23 bianconera La Juventus Next Gen chiude la regular season…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Il Campobasso programma il futuro: si pensa già al nuovo ds. In pole c'è l'ex…
I pugliesi hanno concluso la regular season al terzo posto in classifica e si preparano…
La stagione Quarto playoff di fila e nuovo step di crescita, il Picerno si è…