Il Cesena riparte da Kontek. Dopo aver firmato un contratto biennale, il difensore croato è stato presentato in conferenza stampa. L’ex Ternana si è soffermato sugli obiettivi e sul ruolo, ma anche un pensiero sulla città e la squadra: “Cesena mi è piaciuta molto: una bellissima città, ho già avuto modo di fare un giro. Vogliamo provare a vincere il campionato: ci sono tante squadre forti, ma vogliamo giocarcela. Cesena è un grande club, con città e squadra molto importanti. Qui ci sono giocatori che hanno vinto campionati, così come il mister: proveremo a fare il massimo per i tifosi”.
L’entusiasmo per la nuova esperienza è tanto, come la voglia di ripartire dopo l’infortunio della scorsa stagione con la Ternana: “Ora sto bene e sono pronto a ripartire”.
Kontek è un difensore centrale, ma in alcuni casi è stato schierato come centrocampista. Per questo motivo ha chiarito il suo ruolo in campo: “Il mio ruolo principale è quello di difensore, ma mi posso adattare. Ho già giocato in Croazia con la difesa a tre, è uno schieramento con cui mi trovo bene”. Il difensore croato, inoltre, ha parlato del livello del calcio italiano: “E’ ottimo, possiamo dire che la Serie A slovena è al livello delle migliori di Serie C”.
Kontek, infine, ha raccontato come trascorre il tempo libero: “Mi piace giocare a tennis, ovviamente a fine campionato, e guardare la tv o giocare ai videogiochi.
In conferenza stampa era presente anche il direttore sportivo del Cesena, Stefano Stefanelli: “Siamo felicissimi di avere Ivan qui. È stata una trattativa facile perché lui ha dimostrato grande voglia di venire a Cesena. È un profilo fortemente voluto dal mister e siamo stati felici di averlo accolto nella nostra famiglia”.
La Triestina annuncia ufficialmente la separazione con Alexander Menta Cambio dirigenziale per la Triestina, che…
C'è la data dell'asta per lo storico centro d'allenamento del Catania. La giornata di domani,…
Si ferma il terzo portiere nerazzurro: le possibili soluzioni per Cristian Chivu. Brutte notizie dall’infermeria…
La società ha ufficialmente esonerato l’allenatore: il punto della situazione. La pausa per le Nazionali…
Su iniziativa della Diocesi c'è stato un incontro: presenti il presidente Massi e il patron…
L'intervista al giocatore nerazzurro: "So che posso dare tanto alla squadra" Classe 2002 ma già…