News

Cesena, Kontek si presenta: “La Serie C? Come la Serie A slovena”

Il Cesena riparte da Kontek. Dopo aver firmato un contratto biennale, il difensore croato è stato presentato in conferenza stampa. L’ex Ternana si è soffermato sugli obiettivi e sul ruolo, ma anche un pensiero sulla città e la squadra: Cesena mi è piaciuta molto: una bellissima città, ho già avuto modo di fare un giro. Vogliamo provare a vincere il campionato: ci sono tante squadre forti, ma vogliamo giocarcela. Cesena è un grande club, con città e squadra molto importanti. Qui ci sono giocatori che hanno vinto campionati, così come il mister: proveremo a fare il massimo per i tifosi”.

L’entusiasmo per la nuova esperienza è tanto, come la voglia di ripartire dopo l’infortunio della scorsa stagione con la Ternana: Ora sto bene e sono pronto a ripartire”.

Kontek: “La Serie C è al livello della Serie A slovena”

Kontek è un difensore centrale, ma in alcuni casi è stato schierato come centrocampista. Per questo motivo ha chiarito il suo ruolo in campo: “Il mio ruolo principale è quello di difensore, ma mi posso adattare. Ho già giocato in Croazia con la difesa a tre, è uno schieramento con cui mi trovo bene”. Il difensore croato, inoltre, ha parlato del livello del calcio italiano: “E’ ottimo, possiamo dire che la Serie A slovena è al livello delle migliori di Serie C”.

Kontek, infine, ha raccontato come trascorre il tempo libero: Mi piace giocare a tennis, ovviamente a fine campionato, e guardare la tv o giocare ai videogiochi.

Le dichiarazioni di Stefanelli

In conferenza stampa era presente anche il direttore sportivo del Cesena, Stefano Stefanelli: “Siamo felicissimi di avere Ivan qui. È stata una trattativa facile perché lui ha dimostrato grande voglia di venire a Cesena. È un profilo fortemente voluto dal mister e siamo stati felici di averlo accolto nella nostra famiglia”.

Redazione

Recent Posts

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…

16 minuti ago

Juventus Next Gen, Pedro Felipe ai saluti? La situazione

Inserimento di un club di Serie A per il difensore bianconero: ecco la situazione Sono…

1 ora ago

Coppa Italia Serie C, le decisioni del Giudice Sportivo: tre assenze nel Latina per la finale d’andata

Le decisioni del Giudice Sportivo in vista della finale di Coppa Italia Serie C. Con…

1 ora ago

Un gradino alla volta, Lorenzo Malagrida: “Samp nel cuore, ora nuovi obiettivi con il Livorno”

Dai primi momenti con la maglia della Sampdoria all'esordio in Serie A: Lorenzo Malagrida si…

3 ore ago

Catania, Sturaro: “Il pensiero del ritiro è maturato un anno fa, oggi in panchina sono carico”

Le parole del centrocampista dell'ex Catania, Stefano Sturaro. Ai microfoni dei colleghi netwin.news, il centrocampista…

3 ore ago

Ascoli, Tomei: “Altra partita importante. Mercato? a posto così”

Tomei alla vigilia di Ascoli - Livorno, ha presentato in conferenza stampa la sfida coi…

3 ore ago