News

Entella, il neo acquisto Sadiki: “Essere qui è un’opportunità, c’è una differenza rispetto alla Gran Bretagna”

La Virtus Entella si muove sul mercato per puntellare la formazione guidata da Gennaro Volpe. È infatti stato ufficializzato l’acquisto di Kosovar Sadiki, difensore centrale classe 1998. Il calciatore ha firmato un contratto biennale con la squadra ligure e arriva da svincolato dopo aver risolto il suo contratto con la squadra irlandese Finn Harps Football Club. Un nuovo innesto, dunque, per continuare a inseguire l’obiettivo dei playoff. Con l’attuale quarto posto in classifica nel Girone B di Serie C, l’Entella vuole proseguire nel buon campionato svolto finora.

Le sue prime parole

Nella sua prima intervista, il neo acquisto biancoceleste, si è presentato alla sua nuova realtà descrivendo le sue caratteristiche e spiegando le motivazioni che lo hanno convinto a trasferirsi a Chiavari.

Sono un difensore centrale forte fisicamente, mi piace aggredire la palla. Nonostante la stazza imponente sono dotato di una buona velocità. Ho scelto l’Entella perché è una squadra di grande livello, ci si allena intensamente, ho iniziato a conoscere lo staff e mi ha fatto un’ottima impressione. Non vedo l’ora di iniziare”. Un salto importante a 23 anni per il difensore centrale. Lasciata l’Irlanda ora è tempo di mettersi sotto nella nuova esperienza italiana, con la consapevolezza di poter crescere tanto in futuro. “Dovrò abituarmi alla nuova realtà, soprattutto per quanto riguarda la tattica, ho giocato prevalentemente in Gran Bretagna e lì certamente l’aspetto tattico è meno importante. Obiettivi? Per i prossimi mesi è quello di cercare di ambientarmi al meglio e il più velocemente possibile, conoscere la squadra e capire la mentalità italiana. Mi piacerebbe vivere quest’esperienza al massimo e mi impegnerò anche per iniziare a imparare un po’ la lingua”.

La storia di Sadiki

Kosovar Sadiki è un difensore centrale dotato di una notevole stazza e struttura fisica. 195 cm di altezza, roccioso nei contrasti e nei duelli difensivi. Un acquisto che andrà a rinforzare il ventaglio di scelte tattiche nel reparto arretrato della Virtus Entella. Kosovar è nato in Germania nel 1998, ma ha il passaporto canadese e del Kosovo. E’ cresciuto nel settore giovanile dello Stoke City. Il giocatore canadese ha poi sviluppato la sua carriera professionistica tra le isole britanniche. Dopo una breve esperienza nella Lokomotiva Zagreb in Croazia, Sadiki è approdato in Irlanda. In un primo momento all’Hibernian, poi il passaggio definitivo al Finn Harps nel massimo campionato irlandese. Si può dire che questa sia stata l’esperienza più importante della sua carriera, nella quale ha collezionato 46 presenze, 1 gol e 4 assist.

Redazione

Recent Posts

Sorrento, si va verso la risoluzione con Franco: lo aspetta il Barletta

Domenico Franco sta discutendo la risoluzione contrattuale con il Sorrento C'è un accordo di massima…

34 minuti ago

Livorno, Mazzoni: “Escluso da ogni attività societaria, ho presentato le mie dimissioni”

Le dichiarazioni dell'ormai ex club manager del Livorno Con una nota ufficiale Luca Mazzoni ha…

2 ore ago

Il Napoli si è lasciato scappare il 2007 più forte d’Europa | Ora non gli resta che piangere

Kostantinos Karetsas non andrà al Napoli, adesso il Milan punta gli occhi su di lui…

3 ore ago

Inter, esordio in Coppa Italia per Cocchi, Spinaccè e Bovo

E alla fine il tanto atteso esordio è arrivato: l'Inter accoglie tre talenti nella sua…

12 ore ago

Spinaccè: “Crescere all’Inter ti dà un valore aggiunto”

Le parole del classe 2006 che, a MatchDay Program, ha raccontato la sua esperienza in…

12 ore ago

Quando i sogni si tingono di nerazzurro: l’esordio di Leonardo Bovo con l’Inter

L'esordio di Leonardo Bovo con la maglia dell'Inter  Leonardo Bovo ha vissuto una notte destinata…

12 ore ago