Libor Kozak si presenta. L’attaccante ex Lazio e Aston Villa è pronto a esordire in Serie C: “Ero un giocatore libero, svincolato. Stavo cercando una squadra. Mi sarebbe piaciuto tornare in Italia. Ho parlato con il mio procuratore, si è presentata la possibilità di venire ad Arezzo ed è un’idea che mi è piaciuta da subito. Mi sono informato sulla società, e dopo quello che ho sentito mi sono convinto a venire qui. Una volta arrivato, tutte le cose belle che avevo sentito si sono dimostrate vere“.
La punta classe 1984 racconta le impressioni dei primi giorni in maglia amaranto: “Ho già visto la città. Ho amici di qui vicino, già sapevo quanto fosse bella. Della parte calcistica mi è piaciuta molto l’organizzazione. Le impressioni dei primi giorni sono sicuramente molto positive. Ad Arezzo c’è lo stesso presidente da 2-3 anni, qui c’è un bel progetto e si vuole andare avanti. Lo si nota anche dal nuovo centro sportivo. Il presidente non ha fretta, fa un passo dopo l’altro. L’importante ora è fare una bella stagione“.
L’attaccante ceco continua parlando delle sue condizioni e della categoria che affronterà: “Spero di farmi trovare pronto, ora sono rientrato in gruppo. Mi ci vuole un po’ per arrivare al 100%, per la prima di campionato sarò pronto. Voglio dare il mio contributo. Per me la Serie C sarà una novità, ma non sarà un problema. Posso giocare sia in Premier League che in Lega Pro, l’importante è stare bene fisicamente e mentalmente. E poi è sempre bello fare gol, a prescindere dalla categoria. Mi aspetto un campionato difficile, il girone mi sembra molto duro e competitivo, ci sono belle squadre. Per noi sarà bello poterci confrontare con loro per testare le nostre potenzialità“.
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…