Nel recupero della seconda giornata del girone A la Juventus U23 ottiene una vittoria all’ultimo respiro, imponendosi nel recupero sulla Triestina. Quando il pareggio sembrava ormai scritto, ci ha pensato Marley Akè, francese classe 2001, a portare in vantaggio i suoi, assicurando così i tre punti ai bianconeri. Se da una parte l’entusiasmo è alle stelle, dall’altra, in casa Triestina, la situazione inizia a farsi preoccupante. La squadra di Bucchi, infatti, nelle quattro partite disputate non è ancora stata capace di vincere, restando così ferma a due punti.
Un match delicato quello andato in scena tra le due squadre, viste l’avvio di campionato non esaltante di entrambe le squadre. La formazione di Zauli si presenta con un 4-3-3, con Pecorino, supportato da Soulè e Sekulov. Bucchi presenta i suoi con una difesa a 3. Quello andato in scena allo stadio “Moccagatta” di Alessandria è stato un incontro ricco di emozioni e occasioni da gol. A sfiorare il gol sono prima Trotta per gli ospiti e poi Pecorino per i bianconeri. A sbloccare il match ci pensa Negro alla mezz’ora esatta che, su punizione battuta da Galazzi, supera Israel e fa 0-1. Dieci minuti più tardi è Sekulov, talento classe 2002, a ristabilire la parità. Barbieri è bravo a superare un avversario e a fornire l’assist a Sekulov che, davanti alla porta, deve solo spingerla in rete. La prima frazione di gioco termina così sull’1-1.
Nel secondo tempo è la Triestina ad avere le occasioni migliori, ma trova davanti un Israle in forma strepitosa. Il portiere della Juventus U23, infatti, prima para su Trotta e poi compie un autentico miracolo su Di Massimo. La Triestina meriterebbe il vantaggio e la vittoria, ma si sa, il calcio spesso va diversamente. Quando tutto sembra portare a un pareggio, al 93′ Akè, con un tap-in vincente, fa 2-1 e fa esplodere di gioia i suoi compagni.
La Juventus U23 si porta così a 6 punti, in piena zona play-off. Classifica diversa, invece, per la Triestina che resta ferma a 2 punti e, neanche questa volta, riesce a ottenere una vittoria.
Juventus U23-Triestina 2-1
Rete: 30′ Negro, 40′ Sekulov, 90’+2 Akè.
Juventus U23 (4-3-3): Israel; Barbieri, De Winter, Riccio, Anzolin; Sersanti (57′ Compagnon), Zuelli (72′ Leone), Miretti; Soulè, Pecorino (72′ Cudrig), Sekulov (57′ Akè). All. Zauli. A disp. Garofani, Raina, Leo, Stramaccioni, Poli, Palumbo, Da Graca, Brighenti.
Triestina (3-5-2): Martinez, Negro, Volta, Lopez, Natalucci (80′ Rapisarda), Procaccio, Giorno (62′ Angiulli), Iotti (67′ Paulinho), Procaccio (45′ Crimi), Galazzi, Iotti, Trotta, Di Massimo. All. Bucchi. A disp. Offredi, Giannò, Araujo Capela, Baldi, Catania, Iacovoni.
Arbitro: Scatena di Avezzano
Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…
Il comunicato ufficiale Pro Vercelli sull'arrivo di Perotti. La Pro Vercelli ha chiuso un importante…
Il comunicato ufficiale della Lumezzane sulla cessione di Beidi Gallea. Il Cagliari guarda al futuro…
Il comunicato riguardante l'ufficialità di Durmush alla Vis Pesaro La Vis Pesaro ha chiuso e…
Le parole del centrocampista dell'ex Catania, Stefano Sturaro. Ai microfoni dei colleghi netwin.news, il centrocampista…
Sorrento-Catania, sold out il settore ospiti del "Viviani" di Potenza Il Catania si appresta a…