Danneggiato il pullman di tifosi del Padova, il Vicenza: “Condanniamo fermamente l’episodio”

Il comunicato del club

30 Ottobre 2023

Redazione - Autore

Il Vicenza intende condannare fermamente gli episodi di violenza fisica e verbale avvenuti ieri dopo il Derby contro il Padova. Al termine del Derby tra le due formazioni, infatti, alcuni tifosi biancorossi hanno preso di mira un pullman dei sostenitori avversari, lanciando contro di esso vari oggetti, rompendo i vetri e colpendo il veicolo con dei bastoni. Un ferito non grave tra i tifosi del Padova. Non si registrano scontri tra le due tifoserie. Di seguito, la nota ufficiale del club. La società esprime solidarietà per le persone coinvolte.

Vicenza: “Comportamenti che danneggiano l’immagine del club. Solidarietà alle persone coinvolte”

La nota ufficiale del Vicenza. “In seguito ai gravi fatti avvenuti ieri, domenica 29 ottobre, al termine della gara contro il Calcio Padova, la Società LR Vicenza intende dissociarsi e condannare fermamente qualunque episodio di violenza fisica e verbale.

Vicenza Padova stadio Menti

Si tratta di comportamenti che danneggiano l’immagine del Club e della Città stessa. Oltre a non rispecchiare i valori etici, morali e di fair play che la nostra Società ha sempre cercato di perseguire e trasmettere.

LR Vicenza desidera esprimere la propria solidarietà a tutte le persone coinvolte e al tifoso rimasto ferito, al quale abbiamo già provveduto a rivolgere la nostra vicinanza in forma privata.

Tali inqualificabili condotte non rappresentano, infine, i numerosi tifosi biancorossi che seguono costantemente la squadra, in casa e in trasferta, in modo responsabile e rispettoso, non facendo mai mancare il proprio sostegno e non perdendo mai di vista, allo stesso tempo, i veri valori dello sport”.

Sindaco Possamai: “Chiediamo scusa ai tifosi del Padova”

Il Sindaco di Vicenza, Giacomo Possamai, presente sugli spalti al Menti, ha voluto esprimere le scuse da parte della città tramite la TV7 Triveneta “Non è accettabile che un momento di passione sportivo si tramuti in quello che abbiamo visto. Non è possibile vedere scene di guerriglia urbana in una città come Vicenza. Voglio porgere le scuse a nome della città di Vicenza ai tifosi del Padova per quello che è accaduto e che non dovrà mai più succedere”