Latina, ufficiale l’acquisto di Tonti: si tratta di un ritorno

Il portiere classe 1992 ha siglato un accordo valido fino a giugno del 2022

7 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Ritorno importante in casa Latina. Il club nerazzurro, infatti, ha ufficializzato l’acquisto del portiere Alessandro Tonti, che ha già giocato con il Latina in Serie B nella stagione 2016/2017.

Di seguito il comunicato del club: “Il Latina Calcio 1932 si assicura le prestazioni sportive del portiere Alessandro Tonti. Per l’estremo difensore classe 1992 si tratta di un ritorno nel capoluogo pontino dopo l’esperienza tra i cadetti nella stagione 2016/2017. In giornata, alla presenza del vice presidente Giuseppe D’Apuzzo, è stato siglato un accordo fino al 30 giugno 2022: il calciatore si è già unito al gruppo nerazzurro che si sta allenando in vista della prima sfida del 2022 in programma tra due settimane in casa del Foggia”.

Una nuova chance 

Per Alessandro Tonti ecco aprirsi una seconda chance con il Latina. Il portiere nato a Cattolica e cresciuto tra le giovanili del Cesena ha difatti già vestito i colori nerazzurri nella stagione 2016/2017. Una prima parentesi non fortunata per Tonti che a Latina non riuscì a trovare spazio.

Da lì per il portiere si sono alternate diverse importanti esperienze in Serie C tra le fila di Teramo, Mantova, Como e Avellino prima dell’ultima stagione nel quale il portiere romagnolo ha difeso la porta del Ravenna. 

 

Ora ecco che le strade di Alessandro Tonti e del Latina tornano ad incrociarsi dopo cinque stagioni. Le motivazioni sono alte e il classe ’92 vuole essere protagonista con indosso i colori nerazzurri.