Latina – Brindisi 1-3: Bunino, Bizzotto e Albertini regalano la vittoria ai biancazzurri

Tutti gli aggiornamenti sul match

30 Settembre 2023

Redazione - Autore

La Serie C è di nuovo in campo. Si affrontano Latina e Brindisi. Le due squadre scenderanno in campo oggi, sabato 30 settembre alle ore 16.15 allo stadio “Domenico Francioni per la sesta giornata del girone C di Serie C. I padroni di casa arrivano al match da una bellissima vittoria esterna contro il Giugliano. La sfida è terminata 0-3, in gol Rocchi, Fabrizi e Fella. Gli ospiti, invece, giungono alla sfida dopo una sconfitta di misura incassata con il Benevento. Il match è terminato 0-1 per i giallorossi. Segui la diretta testuale con noi.

Diretta Gol Serie C
Credit: Ufficio Stampa Latina Calcio

Latina – Brindisi: il tabellino

Latina – Brindisi 1-3: 6′ Paganini (L), 26’Bunino (B), 30′ Bizzotto (B), 39′ Albertini (B).

LATINA (3-5-2): Cardinali; Serbouti (Crecco 46′), Rocchi, Cortinovis; Ercolano (69′ Mastroianni), Di Livio, Cittadino (Biagi 46′), Paganini, Del Sole (63′ Polletta); Jallow (46′ Fabrizi), Fella. All. Di Donato. A disp: Vona, Bertini, Perseu, Biagi, Mastroianni, De Santis, Gallo, Crecco, Fabrizi, Polletta, Di Renzo.

BRINDISI (4-2-3-1): Saio; Valenti, Bizzotto, Cappellini, Nicolao (63′ Monti); Malaccari, Ceesay (50′ Cancelli); Albertini, Costa, Fall (61′ Moretti); Bunino (50′ Lombardi). All. Danucci. A disp: Albertazzi, Vona, Monti, Gorzelewski, Cancelli, Petrucci, Lombardi, Mazia, Bellucci, Moretti, De Angelis, Golfo, De Feo, Ganz, Galano.

La diretta testuale

90′ – Cinque minuti di recupero.

89′ – Ancora Fabrizi di testa. La palla però viene comodamente bloccata da Saio.

88′ – Fabrizi! Tiro del numero 29 del Latina che finisce di poco al lato. Punteggio che non si muove dall’1-3.

83′ – Mastroianni ci prova dal limite dell’area, pallone alto. Il Latina non riesce a trovare il gol del 2-3.

79′ – Il Latina cerca il gol del 2-3. Cross di Cortinovis che arriva sul secondo palo dove però non riesce a intervenire nessun giocatore nerazzurro.

69′ – Ci prova il Latina da calcio di punizione dal limite dell’area, il tiro di Rocchi, però, finisce al lato.

68′ – Di Donato rinforza l’attacco: fuori Ercolano, dentro Mastroianni.

64′ – Tiro di Moretti per il Brindisi, respinta di Cardinali.

62′ – Fuori Nicolao per infortunio, dentro Monti. Ultimo cambio per il Brindisi, mentre ne ha ancora due il Latina.

60′ – Cambio anche per il Latina: fuori Del Sole, dentro Polletta.

60′ -Un altro doppio cambio per il Brindisi: dentro Moretti e Vona, fuori Fall e Costa.

56′ – Giallo per Saio per perdita di tempo

50′ – Doppio cambio per il Brindisi: dentro Cancelli e Lombardi, escono Bunino e Ceesay. Appalusi dal settore ospiti per il numero 9 biancazzurro, autore del primo gol dei pugliesi.

46′ – Inizia il secondo tempo. Tre cambi per il Latina, entrano Biagi, Crecco e Fabrizi ed escono Cittadino, Serbouti e Jallow.

Il Brindisi conduce per 1-3 alla fine dei primi 45′. I biancazzurri ribaltano il vantaggio iniziale firmato da Paganini al 6′. Grande reazione degli uomini di Danucci che adesso si trovano in vantaggio di due reti contro quella che prima dell’inizio della partita era la capolista del girone C.

45+2′ – Fine primo tempo.

45′ – Due minuti di recupero.

39′ – TRIIIIISSS DEL BRINDISI, ALBERTINI SEGNA IL GOL DELL’1-3! Cross dalla sinistra di Costa per l’attaccante biancazzurro che dopo uno stop si gira e con un diagonale mette alle spalle di Cardinali.

35′ – Cartellino giallo per Cittadino del Latina, che ferma irregolarmente una ripartenza del Brindisi

31′ – Il Latina reagisce subito, Del Sole sfiora il gol del pareggio. Gran tiro dell’esterno nerazzurro, ma ancora una volta Saio è bravo a respingere.

29′ – L’HA RIBALTATA IL BRINDISI, BIZZOTTO PORTA IN VANTAGGIO I BIANCAZZURRI. Cross di Malaccari dalla destra e colpo di testa vincente del difensore dei pugliesi.

25′ – Pareggio del Brindisi, ha segnato Bunino! Colpo di testa perfetto del numero 9 biancazzurro che è bravissimo a raccogliere il cross di Costa da calcio di punizione. Pareggio al Francioni.

21′ – Ritmi alti da una parte dall’altra, con il Brindisi che attacca per cercare il pareggio mentre i nerazzurri provano con le ripartenze a trovare il gol del raddoppio

12′ – Ancora Paganini, Latina vicino al raddoppio! Ripartenza dei nerazzurri con la palla che arriva al numero 77. Tiro dal limite dall’area respinto dall’ottima parata di Saio.

6′ – Goooool del Latina! Sugli sviluppi di calcio d’angolo Paganini è il più veloce di tutti sul secondo palo e con un facile tap-in mette la palla alle spalle di Saio il cross basso di Cittadino. 1-0 dei padroni di casa.

5′ – Calcio d’angolo per il Latina conquistato da Jallow

3′ – Occasione per il Brindisi, il Latina si rifugia in calcio d’angolo con la parata di Cardinali

1′ – Si comincia, fischio d’inizio al Francioni

Le formazioni ufficiali

LATINA (3-5-2): Cardinali; Serbouti, Rocchi, Cortinovis; Ercolano, Di Livio, Cittadino, Paganini, Del Sole; Jallow, Fella. All. Di Donato. A disp: Vona, Bertini, Perseu, Biagi, Mastroianni, De Santis, Gallo, Crecco, Fabrizi, Polletta, Di Renzo.

BRINDISI (4-2-3-1): Saio; Valenti, Bizzotto, Cappellini, Nicolao; Malaccari, Ceesay; Albertini, Costa, Fall; Bunino. All. Danucci. A disp: Albertazzi, Vona, Monti, Gorzelewski, Cancelli, Petrucci, Lombardi, Mazia, Bellucci, Moretti, De Angelis, Golfo, De Feo, Ganz, Galano.

Latina Brindisi, dove vederla in diretta Tv o streaming

Latina-Brindisi si gioca oggi sabato 30 settembre ore 16.15 allo stadio “Domenico Francioni” di Latina. Dove sarà possibile vedere la partita? Tutta la Serie C è disponibile su Sky Sport. Per gli abbonati, ci sarà la possibilità di vederla anche su Sky Go da tablet o smartphone. Disponibile anche la piattaforma Now, che trasmetterà la Lega Pro per i prossimi due anni. Basta scaricare l’app da qualsiasi dispositivo.

  • Partita: Serie C Girone C 2023/24: Latina-Brindisi
  • Data e orario: Sabato 30 settembre ore 16.15
  • Diretta Tv: Sky Sport Calcio
  • Diretta Streaming: Sky Go, NOW TV