Latina, Bruno: “Abbiamo voluto fortemente il passaggio del turno. Porro? Se lo merita”

Alessandro Bruno, allenatore del Latina (Credit: Latina Calcio) / www.lacasadic.com
Le parole dell’allenatore del Latina, Bruno, in conferenza stampa
Il Latina supera l’Arezzo ai calci di rigore e conquista il pass per il turno successivo di Coppa Italia Serie C Regionale. Una vittoria voluta, cercata e ottenuta con determinazione, al termine di una gara combattuta che si è decisa soltanto dal dischetto.
Al termine dell’incontro, l’allenatore Alessandro Bruno si è presentato in conferenza stampa, commentando così la prestazione dei suoi ragazzi: “Abbiamo fatto una buona gara contro una squadra molto forte, allenata bene e che gioca un principio. Dal canto nostro volevamo fare una bella figura, ci tenevamo al passaggio del turno. Siamo contenti di come è avvenuta e sono contento di chi ha giocato di meno in campionato. Questo è importante, ci godiamo questa serata ma pensiamo già a domenica, una tappa molto importante per noi”.
La Coppa Italia potrebbe essere un obiettivo da raggiungere, la risposta dell’allenatore del Latina, Bruno, è chiara: “Gli obiettivi della stagione vanno inseguiti e raggiunti. A inizio stagione abbiamo detto di arrivare sempre più lontano in Coppa Italia. Adesso siamo ai quarti. La vittoria ci farà bene sicuramente, lavoriamo più sereni. Abbiamo voluto fortemente questo passaggio del turno. Abbiamo fatto una buona gara contro l’Arezzo che è molto forte. Pensiamo già al prossimo turno di campionato da affrontare con determinazione”.
E sulla scelta di Mattia Porro in porta dopo l’espulsione del portiere: “Stavamo decidendo. Poi Mattia ha deciso di prendere i guanti, io ho assecondato la sua ondata. E’ un ragazzo elastico, con forza esplosiva e molto educato. E’ andata bene, sono contento anche per lui che arrivava da una settimana particolare dopo lo scontro di gioco contro Cicerelli. Ci è rimasto male per tutte le offese che ha ricevuto sui social. Questa piccola gioia se la merita visto che ha passato una settimana molto dura”. A conclusione, un commento già sulla sfida di domenica: “Sarà una sfida difficile. Mi aspetto lo stesso atteggiamento di questa sera. Il Cerignola è una squadra molto forte che lo scorso anno è stato a un passo dalla B. Noi ci dobbiamo far trovare pronti perchè sicuro sarà una gara tosta”.
