Latina Cavese 1-0: il tabellino

Un Latina cinico e ordinato s’impone su una Cavese pleonastica e frettolosa.
Un match pieno di emozioni e di cartellini gialli al Francioni. La gara salvezza fra i pontini di Boscaglia e i metelliani di Maiuri si conclude con un 1-0, risultato che non rispecchia nemmeno in minima parte lo spettacolo offerto dai due club.
La gara si accende e si decide al quarto minuto di gioco quando Rapisarda, servito da un cross preciso da Improta, lascia partire una conclusione che viene deviata in rete da Mastroianni. Alla rete pontina si sussegue un pezzo di gara contornato da nervosismo e fisicità che obbliga il direttore di gara a mettere mano al taccuino. Un Latina straripante che, ventuno giri di lancette dopo la rete del vantaggio, sfiora il bis con l’esperto Improta: l’ex Benevento, servito da Ciko, colpisce solo l’esterno della rete con un insidioso tiro rasoterra. Nei minuti finali della prima frazione di gioco viene fuori la Cavese di Maiuri che, con un indemoniato Pezzella, spreca di tutto e di più.
Nella ripresa i metelliani, consci dell’importanza della gara, alzano il baricentro e provano di tutto per pareggiare la gara. Ci vanno vicini con Sorrentino che, in due occasioni, si fa ipnotizzare da Zacchi. L’occasione più ghiotta per i campani arriva al 65esimo quando Diarrassouba, sfruttando un errore d’Improta, s’invola verso l’area di rigore nerazzurra. Il classe 1999 però, forse ingolosito dalla situazione, si divora la rete del pari. Negli ultimi sprazzi di gara ci riprova ancora la Cavese con un colpo di testa di Loreto, che viene bloccato senza troppi complimenti da Zacchi, e si rivede il Latina che con Ekuban spreca una buona chance per il raddoppio.
Cavese che ora dovrà ospitare il Picerno mentre il Latina andrà a far visita al Giugliano di Bertotto.
La diretta testuale
90+7′ – Termina qui il match del Francioni.
90+6′ – Cartellino giallo per Improta.
90+3′ – Latina vicina a chiudere il match con Ekuban. L’attaccante pontino, sugli sviluppi di un contropiede, spreca un’ottima occasione per calare il bis.
90′ – L’arbitro Pezzopane concede sei minuti di recupero.
90′ – Cartellino giallo per Fornito.
87′ – Cambio per la Cavese: esce Vitale ed entra Diop.
85′ – Cavese vicina al pareggio con Loreto. L’ex Sorrento e Gelbison lascia partire un colpo di testa che Zacchi riesce a parare senza troppi fronzoli.
81′ – Cartellino giallo per Mastroianni.
78′ – Cambio per il Latina: esce Motolese ed entra Saccani.
75′ – Doppio cambio per la Cavese: escono Sannipoli e Marchisano ed entrano Fornito e Vigliotti.
70′ – Si rivede il Latina. Di Livio, servito da Mastroianni, impegna, e non poco, Lamberti con una conclusione ravvicinata.
69′ – Doppio cambio per il Latina: escono Rapisarda e Marenco dentro Ercolano e Vona.
68′ – Cavese in pieno controllo. I biancoazzurri sfiorano ancora il pari con Pezzella che, da buona posizione, spara alto.
65′ – Spreca ancora la Cavese. Gli uomini di Maiuri gettano alle ortiche un’occasione d’oro con Diarrassouba che, sfruttando un errore di Improta, si ritrova, da ottima posizione, nell’area di rigore avversaria. Il calciatore metelliano però, forse ingolosito dalla situazione favorevole, butta sul fondo il pallone.
62′ – COS’HA SPRECATO SORRENTINO! L’attaccante biancoazzurro fallisce, a tu per tu con Zacchi, l’occasione per pareggiare il match.
61′ – Cambio per la Cavese: esce Peretti ed entra Diarrassouba.
58′ – Prima occasione della ripresa per la Cavese. Sorrentino sfrutta un’indecisione della retroguardia pontina e lascia partire una conclusione che viene però parata da Zacchi.
57′ – Doppio cambio per il Latina: escono Ciko e Ndoj ed entrano Di Livio e Riccardi.
56′ – Tegola per il Latina. Si è fatto male Ndoj, probabilmente Boscaglia sta già preparando il cambio.
53′ – Ancora pericoloso il Latina. Inserimento da manuale di Petermann che elude la retroguardia metelliana e costringe Lamberti ad un miracolo per evitare il raddoppio.
52′ – Cartellino giallo per Peretti.
49′ – Parte subito forte il Latina. Crescenzi, favorito da un rimpallo, lascia partire un bel tiro che viene respinto da Lamberti.
46′ – È ufficialmente ricominciato il match del Francioni.
45+4′ – Termina qui il primo tempo di Latina-Cavese.
45+3′ – Cartellino giallo per Vitale.
45+2′ – Ancora Pezzella. Il centrocampista, sicuramente tra gli uomini più pericolosi della Cavese in questa prima frazione di gioco, sfiora per la terza volta il gol. La sfera purtroppo per lui si alza poco sopra la porta difesa da Zacchi.
45′ – L’arbitro Pezzopane concede due minuti di recupero.
44′ – PEZZELLA! Il centrocampista metelliano colpisce, sugli sviluppi di un calcio piazzato, la traversa. Sulla respinta si fionda Peretti che spedisce il pallone sul fondo.
43′ – Si scaldano gli animi sulla panchina pontina. Il direttore di gara è costretto ad ammonire Roberto Boscaglia per proteste.
42′ – Cartellino giallo per Marenco.
36′ – Cavese più propositiva negli ultimi minuti. Gli uomini di Maiuri stanno recuperando terreno e stanno spingendo per trovare il gol del pari.
31′ – Si fa vedere anche la Cavese. I biancoazzurri rispondono ai nerazzurri con una conclusione di Pezzella che termina alta.
25′ – Ancora pericoloso il Latina con Improta. L’ex Benevento, servito abilmente da Ciko, sfiora il raddoppio con una conclusione rasoterra che termina sull’esterno della rete.
15′ – Fase del match molto fisica e nervosa che sta obbligando il direttore di gara a mettere mano ai cartellini per calmare gli animi.
14′ – Cartellino giallo per Sannipoli.
8′ – Cartellino giallo per Marchisano.
8′ – Cartellino giallo per Petermann.
5′ – Risponde subito la Cavese con Vitale. Il centrocampista metelliano lascia partire una bella conclusione che viene respinta con decisione da Zacchi.
4′ – GOL DEL LATINA! Improta serve con un preciso cross Rapisarda che, dopo aver controllato il pallone, lascia partire una conclusione violenta che viene deviata da Mastroianni e che batte l’incolpevole Boffelli.
1′ – È iniziato il match del Francioni.
Le formazioni ufficiali
Latina (3-4-1-2): Zacchi; Marenco, Crescenzi, Motolese; Rapisarda, Petermann, Ciko, Improta; Ndoj; Ekuban, Mastroianni. A disp.: Civello, Basti, Ercolano, Vona, Di Livio, Riccardi, Berman, Cittadino, Saccani, Segat, De Marchi, Bocic, Scravaglieri, Ciciretti. Allenatore: Roberto Boscaglia
Cavese (3-4-1-2): Boffelli; Peretti, Piana, Saio; Marchisano, Sannipoli, Pezzella, Vitale; Loreto; Sorrentino, Fella. A disp.: Boffelli, Di Somma, Konate, Evangelisti, Marranzino, Diarrassouba, Diop, Fornito, Vigliotti, Citarella, Rossi, Verde, Barone. Allenatore: Vincenzo Maiuri

Latina Cavese, dove vedere la partita in diretta tv o streaming
Latina e Cavese sono pronte a scendere in campo in occasione della 26esima giornata di Serie C. I tifosi potranno seguire la partita in diretta su Sky Sport e Sky Sport Calcio. Per chi preferisce lo streaming, l’incontro sarà disponibile su NOW TV e Sky Go.
- Partita: Latina-Cavese
- Data e orario: Venerdì 7 febbraio, ore 20:00
- Diretta TV: Sky Sport
- Diretta streaming: NOW TV, Sky go
- Diretta testuale: www.lacasadic.com