La vittoria mancava dal 12 febbraio, dal 2-1 contro la Virtus Francavilla. Dopo due mesi il Latina ritrova il successo grazie al 3-1 sul campo della Juve Stabia (che tra l’altro è costato l’esonero a Pochesci). Ma c’è chi come il direttore generale Biagio Corrente mantiene un profilo molto basso tenendo l’asticella dell’attenzione altissima: “Non abbiamo ancora fatto niente, manca ancora qualche punto per la salvezza matematica. Quello è il nostro unico obiettivo”, ha detto in esclusiva a ‘La Casa di C‘. Il prossimo ostacolo è il Crotone, 2° in classifica: “Una vittoria ci permetterebbe di guardare ad altro nelle ultime 4 partite“. I nerazzurri occupano al momento l’ottava posizione a quota 42 punti in graduatoria.
Una vittoria ritrovata: “Tre punti importanti per il nostro cammino. Venivamo da buone prestazioni ma mancavano i 3 punti da morire e questo pesa mentalmente in un gruppo di ragazzi giovani come il nostro. Non abbiamo fatto ancora nulla in quanto sono estremamente realista sulla nostra classifica. Siamo a un passo dal mantenere la categoria, cosa non scontata direi , soprattutto perché la Lega Pro è un campionato particolare, in cui il girone di ritorno conta molto più di quello d’andata”.
Vecchie conoscenze e nuovi volti portati in squadra questa estate: “L’aver mantenuto l’ossatura dello scorso anno è stato comunque un buon punto di partenza. Su questa base abbiamo poi inserito dei giocatori importanti e di categoria che, per nostra fortuna, si sono subito integrati e adattati al nostro modo di giocare. Noi facciamo i conti al contrario – ha continuato – e al momento mancano un paio di punti alla salvezza matematica che resta il nostro primo traguardo”.
Prima la salvezza, poi la programmazione: “Vogliamo raggiungerla il prima possibile per poi iniziare a programmare il futuro, senza affanni e nel migliore dei modi. Non pensiamo ad altro che a quello. Adesso dobbiamo recuperare le nostre energie e continuare così uniti ed affamati”.
Sul prossimo match di campionato e sulle partite che mancano da qui alla fine ha poi concluso: “Sabato affronteremo il Crotone, una big del campionato. Un risultato positivo a fine partita ci permetterebbe di guardare ad altro nelle ultime 4 gare quindi nulla è ancora deciso . Come sempre è tutto nelle nostre mani. Un gran bel vantaggio da non vanificare”.
L'ex allenatore è in pole per la panchina del Campobasso. Figliomeni sempre più vicino al…
I campani hanno concluso la regular season al sesto posto in classifica e hanno raggiunto…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per la prima giornata della fase…
Il centrocampista del Benevento Angelo Talia ha parlato ai microfoni de LaCasadic.com Tra le squadre…
Il rendimento della Dea e la scelta di Gasperini. L'intervento dell'allenatore nerazzurro al termine del…
La festa per la promozione in Serie B continua È qui la festa? L'Avellino continua…