Latina, Volpe: “Grazie alla società e al Ds per il lavoro sul mercato, ora sta a noi dargli valore”

Gennaro Volpe Credits: LatinaCalcio1932
Alla vigilia della partita di campionato contro il Trapani, l’allenatore del Latina Gennaro Volpe è intervenuto in conferenza stampa.
La vittoria contro l’Atalanta U23 dell’ultima giornata ha spezzato un digiuno persistente dal 5 ottobre, ma il Latina non ne ha abbastanza. Parola del suo allenatore, Gennaro Volpe, che è intervenuto in conferenza stampa per presentare il prossimo impegno di campionato contro il Trapani.
I granata sono nel pieno di una crisi societaria, che ha privato loro di punti importanti in ottica salvezza. Un aspetto che l’ex Lecco ha così commentato: “Rispettiamo molto quello che sta succedendo con la giustizia sportiva, ma pensiamo prima a noi e al nostro percorso. Veniamo da una vittoria importante, che ci ha dato molta consapevolezza. Ora affrontiamo una squadra di altissimo valore, e servirà il miglior Latina“.
Lato mercato, invece, la soddisfazione è tanta: “Dal mercato non manca nulla. Ringrazio la società e il direttore sportivo per la velocità nel chiudere determinate operazioni. Ora sta noi dare valore al loro operato. Aggiungo che sono molto soddisfatto di tutto il gruppo, che si impegna per migliorare le lacune. Domani avremo qualche assenza, ma piena fiducia in chi è a disposizione. I nuovi sono arrivati un po’ indietro di condizione ma stanno andando forte e qualcuno potrebbe anche giocare”.
Sugli ultimi risultati: “La vittoria ha sempre un valore importante, e fatta in casa di una squadra come l’Atalanta ci dà autostima e ci indica la strada. Non è stato un caso, l’abbiamo costruita anche durante le vacanze di Natale. Vedo tanto margine e stiamo pian piano cambiando. La squadra sta assorbendo i miei principi. Non abbiamo tempo per aspettare, bisogna essere veloci ma sto trovando disponibilità e concentrazione”.
