Home » Latina, Volpe: “Faccio i complimenti alla squadra. Con questo atteggiamento possiamo andare lontano”

Latina, Volpe: “Faccio i complimenti alla squadra. Con questo atteggiamento possiamo andare lontano”

Gennaro Volpe Latina, www.lacasadic.com

Volpe Latina / Credit: Latina Calcio 1932 / www.lacasadic.com

Le parole dell’allenatore nerazzurro dopo la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia Serie C

Esulta il Latina che batte la Pro Vercelli (0-1) e conquista l’accesso alle semifinali di Coppa Italia Serie C. Decisiva per i nerazzurri una rete di Ekuban nella ripresa. Nel penultimo atto la squadra di Volpe, alla prima vittoria sulla panchina del Latina, troverà una tra Potenza, Renate e Ternana.

L’allenatore è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara e ha analizzato la prestazione dei suoi: “Innanzitutto voglio dedicare questa vittoria a Scravaglieri, a cui ieri è mancato il nonno. Siamo contenti del passaggio del turno, meritato per la gara che abbiamo fatto, di sacrificio, di impeto. Abbiamo rischiato anche meno rispetto a quello che produce di solito la Pro, che non perdeva in casa da settembre. Meno bene in fase di non possesso, ci sono ancora margini di miglioramento. Devo fare i complimenti ad un gruppo che ha dimostrato che vuole vincere le partite con l’atteggiamento giusto”.

Poi ha aggiunto: “Siamo in un momento difficile, ma stiamo reagendo nel modo più corretto. Dobbiamo tirarci fuori da una situazione complessa, ma se mettiamo in campo questo atteggiamento possiamo andare lontano. L’atteggiamento è quello che richiedo io per ottenere dei risultati. Tecnica e tattica sono importanti, ma è questo che fa la differenza. Oggi abbiamo vinto, ci godiamo la serata ma siamo già pronti alla prossima trasferta”.

Infine sulla Coppa Italia Serie C: “La Coppa diventa un obiettivo una volta arrivati qui, ma ci penseremo a gennaio. Ora bisogna procedere volta per volta, passo dopo passo. Devo fare un plauso a tutti quelli che sono entrati, tutti si sono fatti trovare pronti. Ogni partita deve essere la partita della vita, bisogna avere sempre questo spirito”.