Home » Latina, Volpe: “Avremmo meritato di più, finale di coppa ancora possibile”

Latina, Volpe: “Avremmo meritato di più, finale di coppa ancora possibile”

Gennaro Volpe, allenatore del Latina | Credits: LatinaCalcio1932

Gennaro Volpe, allenatore del Latina | Credits: LatinaCalcio1932

Le dichiarazioni dell’allenatore del Latina dopo la semifinale d’andata di Coppa Italia

Il Latina ottiene un pareggio nella semifinale d’andata di Coppa Italia Serie C Regionale TrenitaliaIn casa del Renate finisce 1-1, e l’allenatore degli ospiti, Gennaro Volpe, si può ritenere soddisfatto nella conferenza stampa post partita nonostante il gol subito a un quarto d’ora dalla fine. “Ho visto un Latina in salute – dichiara Volpe –, che sta facendo bene anche in campionato, e che per lunghi tratti ha avuto il controllo del gioco. Il rammarico è non essere riusciti a sfruttare il vantaggio trovato con Hergheligiu, perché probabilmente avremmo meritato qualcosa in più del pareggio. Detto questo, il risultato ci lascia fiduciosi in vista del ritorno“.

La prestazione è stata positiva: “Faccio i complimenti ai miei ragazzi. Ho cambiato otto undicesimi rispetto all’ultima gara, ma l’identità della squadra è rimasta la stessa. Questo è un segnale importante e dimostra che il percorso di crescita sta proseguendo nel modo giusto. Nel secondo tempo siamo leggermente calati, ma senza concedere grandi occasioni agli avversari. Andiamo via consapevoli di aver intrapreso la strada corretta“.

Per Volpe, non serve fare paragoni con il passato: “Questo Latina ha principi diversi. È una squadra più verticale, che si muove molto in fase di possesso e lavora su continue rotazioni. I ragazzi stanno assimilando i concetti nel migliore dei modi e la qualità di gioco che stiamo esprimendo gratifica il lavoro di tutto lo staff e di un gruppo che ho trovato compatto, disponibile e pienamente coinvolto“, sottolinea.

L’allenatore del Latina, Volpe, infine, dà uno sguardo alla partita di ritorno, in programma mercoledì 28 gennaio: “Nel calcio non esistono vantaggi definitivi, perché ogni partita va giocata fino in fondo. La qualificazione resta completamente aperta e credo che entrambe le squadre abbiano le stesse possibilità di passare il turno. Al ritorno il Renate ritroverà giocatori importanti, sarà una sfida apertissima. Giocare in casa dovrà rappresentare un valore aggiunto da sfruttare“.