Home » Latina, Volpe aspettando la Cavese: “Partita più importante da quando sono qui; entrambe vogliamo questi punti”

Latina, Volpe aspettando la Cavese: “Partita più importante da quando sono qui; entrambe vogliamo questi punti”

Volpe Latina

Volpe Latina / Credit: Alessio Privato / Latina Calcio 1932

Le parole dell’allenatore nerazzurro Gennaro Volpe 

Tutto pronto a Latina per la 25^ giornata del girone C. Dopo la sconfitta di Monopoli, ora è tempo per i ragazzi di Gennaro Volpe di riprendere la rincorsa verso i playoff. I nerazzurri aspettano ora la Cavese che, nell’anticipo del venerdì sera, cercherà in ogni modo di portare a casa i 3 punti dopo 4 partite senza vittoria. Alla vigilia del match ha parlato l’allenatore, Gennaro Volpe; ecco le sue parole:

Sull’ultima partita e il prossimo match: “Il Monopoli ci ha interrotto una serie di cinque risultati utili consecutivi, ma è stata una sconfitta condizionata da un’espulsione. La partita contro la Cavese ha un valore importante, più di altre che abbiamo affrontato. Dobbiamo ragionare di partita in partita pensando al nostro obiettivo, però questa sarà uno scontro diretto. Entrambe vogliamo punti e ci vorrà grande spirito di sacrificio. La Cavese è una squadra viva che gioca calcio in modo molto organizzato. Noi però giochiamo in casa e dobbiamo ottimizzare il fattore campo. Noi sentiamo la gente quando ci sta vicino e faremo in modo di difendere al meglio la maglia. Dobbiamo dare il massimo per avvicinare a noi la gente. C’è stato grande entusiasmo contro Renate e spero che sarà così anche in altre uscite”.

Ha poi aggiunto: “Quella che ci aspetta è forse la partita più importante da quando sono alla fina. I ragazzi lo sanno e si sono allenati bene, rimanendo concentrati. Marenco non ci sarà perché squalificato e mancheranno anche D’Angelo ed Ercolano per infortunio. Fasan invece sarà recuperato e ci potrà sicuramente dare una grande mano”.

Infine, Volpe ha parlato anche del mercato appena concluso: “Sono soddisfatto del mercato, di chi è arrivato e di chi già c’era. Tutte le operazioni sono state fatte in base a delle mie richieste tecnico-tattiche. Il gruppo non è cambiato, né nella testa né nelle gambe, perché questi ragazzi si sono sempre allenati bene e sanno che devono essere forti in ogni aspetto. Ora dobbiamo continuare così“.